VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione liquido freni: guida e procedura

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ollli
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2010, 22:40    Oggetto: Sostituzione liquido freni: guida e procedura Cita

Ciao appassionati di motori diesel.

Ho installato un cilindro maestro dei freni di dimensioni maggiori sulla mia Golf 2 con motore TDI AFN.
Devo sostituire completamente il liquido dei freni, dato che ora si sono formate bolle d'aria direttamente nelle tubazioni dei freni, vicino al cilindro principale?
Qual è il modo migliore per procedere? Ho ancora 5 litri di liquido freni ATE nel garage.
Cordiali saluti.
Olli.

Tradotto il 01-09-2026, 5:25.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio03-01-2010, 23:16    Oggetto: Sostituzione liquido freni: guida e procedura Cita

Innanzitutto, far defluire l'aria dai connettori dell'unità di raffreddamento fino a quando non fuoriesce del liquido, quindi chiudere.
Successivamente, sfiatare tutte le ruote.
Come faresti altrimenti a essere sicuro di non avere ancora delle bolle d'aria da qualche parte?
Spero che la tua teiera sia di buona qualità e non sia vecchia o inutilizzabile. Se necessario, falla controllare prima o falla bollire icon_twisted.gif.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 01-09-2026, 5:26.
Torna su Profilo MP Email Garage
ollli
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2010, 23:56    Oggetto: Sostituzione liquido freni: guida e procedura Cita

Ciao.

Grazie per la risposta rapida. Domani inizierò a spurgare i freni.
Tanti saluti e un buon inizio di settimana.
Olli.

Tradotto il 01-09-2026, 5:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Macchia d'olio sotto l'auto: olio del cambio o liquido de... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremsanlage mit ABS entlüften Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Impianto frenante Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Impianto frenante G60 per motore AFN. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Freni Passat 170PS TDI: Quali sono? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: