VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

unrunder schüttelnder Leerlauf beim 1,9tdi pd 96kw avf | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
michiglaser
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-10-2008, 17:27    Oggetto: Cita

Domanda interessante, la proverò.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
t4ronne

Supporto Premium

Messaggio26-10-2008, 19:22    Oggetto: Cita

Eccomi di nuovo.

Ieri ho letto un po' nel forum e ho scoperto che il sensore di temperatura del carburante potrebbe essere una possibile causa. Perché quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio, tutto è a posto.

Ok, questa mattina sono andato alla macchina e ho cercato il sensore. Ho scollegato il connettore e ho collegato il misuratore al sensore. Beh, cosa posso dire, non viene visualizzato alcun valore. Quindi ho provato con un altro misuratore e niente di nuovo. Ho misurato diverse resistenze di prova e quelle funzionano correttamente. Quindi, concludo che il trasmettitore sia difettoso.
Ora ho collegato il VAG-COM e ho cercato quale modulo di controllo (MWB) corrisponde alla temperatura del carburante. Secondo Google, dovrebbe essere l'MWB 7, prima colonna. Spero di aver capito bene! Lì veniva visualizzata una temperatura di 15°C. Ora ho acceso il motore e il valore è aumentato. Adesso non so se il sensore sia effettivamente difettoso o se ce ne sia un altro. Non ci sono errori registrati. Avete qualche idea?

Ecco cosa ho notato: durante il controllo dei sensori nel vano motore, ho accidentalmente dimenticato di ricollegare il connettore del misuratore di massa d'aria. Ho avviato il motore e ho aspettato che si verificassero i problemi. Inizialmente, non è successo nulla. Il motore ha funzionato perfettamente per i primi 20 secondi, poi ha avuto brevi interruzioni, ecc. A quel punto, mi sono reso conto: "ops, hai dimenticato il connettore". Ho spento il motore, ho ricollegato il connettore, ho cancellato gli errori e ho riavviato il motore, che ha funzionato regolarmente. Ho registrato l'intero processo. Forse ci sarà una dichiarazione a riguardo.

Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Altrimenti, proverò a staccare il connettore del sensore e a controllare con il VAG-COM se il valore viene ancora visualizzato nel modulo di controllo motore 7. Se sì, allora deve esserci ancora un sensore per l'indicatore della temperatura del carburante.

Inoltre, sto ancora cercando di registrare i problemi di scatto. Sembra l'effetto tipico delle dimostrazioni. Come se la macchina lo sapesse e funzionasse proprio in quel momento. icon_smile.gif

Vediamo cosa ne pensate.

P.S. Con quale programma visualizzate i file di log? Da me vengono mostrati tutti gli elementi spostati.

Saluti.

T4Ronne.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio26-10-2008, 20:02    Oggetto: Cita

t4ronne ha scritto:
Allora, questa mattina sono andato all'auto e ho cercato il sensore. Ho staccato il connettore e ho collegato il misuratore al sensore. Beh, cosa posso dire, non viene visualizzato alcun valore. Quindi ho collegato un altro misuratore e niente di nuovo. Ho misurato diverse resistenze a prova e quelle funzionano correttamente. Quindi, concludo che il trasmettitore sia difettoso.
Ora ho collegato il VAG-COM e sto cercando quale modulo di controllo (ECU) contiene l'informazione sulla temperatura del carburante. Secondo una ricerca su Google, dovrebbe essere il modulo 7, prima colonna. Spero che sia corretto!
Qui c'è anche un articolo (FA) sui log files, lì c'è scritto tutto...

Citazione:
Lì erano indicati 15°C. Ora, accendendo il motore, il valore è aumentato. Ora non so se il sensore sia effettivamente difettoso o se ce ne sia un altro. Non ci sono errori memorizzati? Avete qualche idea?
In caso di guasto del sensore, viene utilizzata una temperatura vicina come valore sostitutivo, probabilmente quella dell'acqua. E dovrebbe esserci un'entrata nella memoria degli errori, almeno se hai avviato il motore (o acceso l'accensione) con il connettore scollegato. Solo se il dispositivo ricompare dopo essere stato eliminato, è difettoso.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

t4ronne

Supporto Premium

Messaggio27-10-2008, 20:02    Oggetto: Cita

Ciao,

Ho qui:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.

Salva i dati quando si verificano nuovamente vibrazioni al minimo.

Immagino che probabilmente non noterete molte differenze, dato che durante la registrazione non c'erano state quasi variazioni. Ma sono disposto a farmi cambiare idea.

Ancora riguardo alla formattazione dei dati di log. Ho letto le istruzioni e ho provato molte altre cose, ma non riesco a farlo funzionare. Ho provato Open Office e tutte le impostazioni possibili, ma in qualche modo il programma sposta le colonne in modo casuale. Hai altre idee su cosa devo pubblicare?
T4 Caravelle 111kW AHY
Passat 3BG Variant Highline 4Motion AVF
GOLF 4 1.6 Highline (noch nie Probleme damit gahabt icon_smile.gif )

Torna su Profilo MP
TDI-Daniel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-10-2008, 15:08    Oggetto: Cita

Ciao,

Sei sicuro che sia una questione di impostazioni?
L'AVF (sistema di sospensione pneumatica) ha un supporto motore elettrico; se questo si guasta, il sistema non funziona più correttamente.

Prova a staccare la spina e vedi se cambia qualcosa.
Dalla prospettiva di chi guarda in avanti, si trova sulla destra, vicino al motore, un po' più in basso.

Cordiali saluti.
Audi A6 Avant 4B 2,5l TDI AKE
Audi S6 Avant C4 4,2l AEC
Golf 4 AKL Benzinfresser

Torna su Profilo MP Email
t4ronne

Supporto Premium

Messaggio29-10-2008, 22:42    Oggetto: Cita

Ciao,

Non capisco. Un supporto motore elettrico? Su una Passat del 2001?
Secondo quanto dichiarato da VW, esistono solo supporti idraulici.
Potresti spiegarmi più precisamente cosa intendi? Non ho trovato nulla a riguardo.

Saluti.
T4 Caravelle 111kW AHY
Passat 3BG Variant Highline 4Motion AVF
GOLF 4 1.6 Highline (noch nie Probleme damit gahabt icon_smile.gif )

Torna su Profilo MP
michiglaser
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio07-01-2010, 21:35    Oggetto: Cita

*roba*

La mia Golf aveva un cavo rotto in un connettore a 4 pin situato sotto la batteria, una posizione davvero scomoda da individuare, dato che il cavo era rotto all'interno dello stesso connettore.
Mancava la clip DF nel centralina del motore; accelerando al massimo, si accendeva la spia ESP. È stato registrato un errore e si consigliava di leggere i dati della centralina, che a sua volta presentava il problema sopraindicato. Mostrato un errore.

Ho avuto questo problema per circa due mesi, ma oggi l'ho risolto.

È un dato di fatto che, quando non ha ricevuto il segnale, ha funzionato perfettamente durante la fase di riscaldamento.
Bene, di nuovo con questo rumore, a freddo, durante la fase di riscaldamento, vibra come sempre icon_confused.gif.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku unruhiger Leerlauf beim Ausrollen MKB AHF Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Interruzioni di combustione, motore 2.0 TDI, funzionament... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio minimo irregolare 2.5 V6 TDI BDG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio unrunder Leerlauf Passat 3BG MKB AVB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford TDDI - unrunder Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9TDI sporadisch unrunder Leerlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: