Eccomi di nuovo.
Ieri ho letto un po' nel forum e ho scoperto che il sensore di temperatura del carburante potrebbe essere una possibile causa. Perché quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio, tutto è a posto.
Ok, questa mattina sono andato alla macchina e ho cercato il sensore. Ho scollegato il connettore e ho collegato il misuratore al sensore. Beh, cosa posso dire, non viene visualizzato alcun valore. Quindi ho provato con un altro misuratore e niente di nuovo. Ho misurato diverse resistenze di prova e quelle funzionano correttamente. Quindi, concludo che il trasmettitore sia difettoso.
Ora ho collegato il VAG-COM e ho cercato quale modulo di controllo (MWB) corrisponde alla temperatura del carburante. Secondo Google, dovrebbe essere l'MWB 7, prima colonna. Spero di aver capito bene! Lì veniva visualizzata una temperatura di 15°C. Ora ho acceso il motore e il valore è aumentato. Adesso non so se il sensore sia effettivamente difettoso o se ce ne sia un altro. Non ci sono errori registrati. Avete qualche idea?
Ecco cosa ho notato: durante il controllo dei sensori nel vano motore, ho accidentalmente dimenticato di ricollegare il connettore del misuratore di massa d'aria. Ho avviato il motore e ho aspettato che si verificassero i problemi. Inizialmente, non è successo nulla. Il motore ha funzionato perfettamente per i primi 20 secondi, poi ha avuto brevi interruzioni, ecc. A quel punto, mi sono reso conto: "ops, hai dimenticato il connettore". Ho spento il motore, ho ricollegato il connettore, ho cancellato gli errori e ho riavviato il motore, che ha funzionato regolarmente. Ho registrato l'intero processo. Forse ci sarà una dichiarazione a riguardo.
Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Altrimenti, proverò a staccare il connettore del sensore e a controllare con il VAG-COM se il valore viene ancora visualizzato nel modulo di controllo motore 7. Se sì, allora deve esserci ancora un sensore per l'indicatore della temperatura del carburante.
Inoltre, sto ancora cercando di registrare i problemi di scatto. Sembra l'effetto tipico delle dimostrazioni. Come se la macchina lo sapesse e funzionasse proprio in quel momento.
Vediamo cosa ne pensate.
P.S. Con quale programma visualizzate i file di log? Da me vengono mostrati tutti gli elementi spostati.
Saluti.
T4Ronne.