| Autore |
Messaggio |
Burli Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-02-2003, 20:25 Oggetto: |
Cita |
|
Purtroppo, potrebbe essere vero, ma normalmente non possono permettersi di creare problemi con la garanzia.
Ma chi lo sa?
Burli.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Sputnic Blaumann

Supporto
|
22-02-2003, 20:15 Oggetto: |
Cita |
|
Markus H. ha scritto: | Ciao,
È davvero ammirevole che un'officina voglia organizzare autonomamente una prova di controllo.
Sei sicuro che non si tratti della valvola magnetica per la regolazione della pressione di sovralimentazione?
Nella descrizione del problema, in realtà, questo componente è il colpevole nel 90% dei casi - inoltre, è anche economico. |
Ho già sostituito la valvola magnetica per la limitazione della pressione di sovralimentazione, ma il risultato è lo stesso, quindi la valvola magnetica per la limitazione della pressione di sovralimentazione deve essere funzionante.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Sputnic Blaumann

Supporto
|
12-03-2003, 18:37 Oggetto: |
Cita |
|
Credo di aver scoperto dove si nasconde il mio problema.
Era di nuovo il momento di cambiare l'olio e altri liquidi, e quando ho esaminato più attentamente il turbocompressore, ho scoperto che la leva che collega il serbatoio dell'olio al turbocompressore non si muove. Di conseguenza, questa è la causa della perdita di prestazioni.
Vediamo se riesco a risolvere il problema o se ho bisogno di sostituire il turbocompressore o il compressore.
Sarà un vero incubo se dovrò cambiare o rimuovere il caricabatterie, soprattutto perché ho bisogno dell'auto tutti i giorni.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DocSnydor Ospite
|
13-03-2003, 9:51 Oggetto: |
Cita |
|
@sputnic
Hai il modello 1Z, vero? Anche io ce l'ho. Io non riesco a muovere la barra di supporto nemmeno a mano... Si è mosso solo quando ho soffiato aria compressa nella bomboletta (ovviamente, prima avevo aspirato e mi sono ritrovato la bocca piena di olio  ).
|
|
| Torna su |
|
 |
Sputnic Blaumann

Supporto
|
15-03-2003, 14:12 Oggetto: |
Cita |
|
No, le mie lettere di identificazione del motore sono AHU.
Ho anche io aspirato una volta dal tubo del serbatoio di carica e ho avuto la bocca piena di olio, è stato davvero disgustoso... 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
doppelteglasur Ospite
|
28-05-2003, 3:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Ho lo stesso problema con il mio TDI da 2.0 (modificato).
Probabilmente il problema è dovuto alla struttura di supporto del caricabatterie.
Strano: Ho sempre questo codice di errore 'Cortocircuito del sensore di altezza verso il positivo'?!
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18014 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-05-2003, 9:34 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
L'altimetro è integrato nell'unità di controllo e misura la pressione atmosferica.
Questo serve come parametro di correzione per la regolazione della pressione di sovralimentazione.
A quote altezza, e quindi con aria più rarefatta, la pressione di sovralimentazione viene ridotta anche per proteggere il compressore.
Se il tuo errore è corretto (si sa che ci sono già stati casi di associazioni errate in software diagnostici), allora probabilmente c'è un problema con il sensore di pressione, situato nella centralina. Potrebbero esserci anche piccole schegge di metallo che vagano e si depositano in punti critici, rendendo la saldatura problematica.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |