VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aumento dei consumi dopo l'attivazione dell'autenticazione a più fattori (MFA) a seguito della disattivazione del sistema di controllo delle emissioni (AGR)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-08-2010, 9:05    Oggetto: Aumento dei consumi dopo l'attivazione dell'autenticazione a più fattori (MFA) a seguito della disattivazione del sistema di controllo delle emissioni (AGR) Cita

Ciao a tutti,

Sono di nuovo confuso icon_confused.gif.
Nachdem ich nun mein AGR Ventil behandelt bzw. einen Fremdkörper zwischen Ansaugbrücke und AGR Ventil eingebracht habe verwirrt mich die Verbrauchsanzeige der MFA. Trotz gleicher Fahrweise wie vorher, zeigt mir die MFA einen erheblich höheren Verbrauch (0,6L), als vorher an. Kann das mit dem Stilllegen der AGR zu tun haben und wenn ja warum wird die Anzeige so deutlich beeinflusst? Non ho ancora potuto verificare se c'è stato effettivamente un aumento dei consumi, dato che non ho ancora dovuto fare il rifornimento.

Saluti.
Reuselkopp.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 08-07-2026, 2:22.
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-08-2010, 9:42    Oggetto: Aumento dei consumi dopo l'attivazione dell'autenticazione a più fattori (MFA) a seguito della disattivazione del sistema di controllo delle emissioni (AGR) Cita

È un aumento reale dei consumi o si tratta solo di un'indicazione errata o di un errore di calcolo del contachilometri?

Senza il sistema EGR, la fase di riscaldamento è più lunga. Considerando il tuo stile di guida e il tipo di percorso che fai, potrebbe essere diventata così prolungata che il tuo viaggio non è sufficiente per raggiungere la temperatura di esercizio del motore? 0,6 litri sembrano indicare proprio questo.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Tradotto il 08-07-2026, 2:23.
Torna su Profilo MP
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-08-2010, 11:03    Oggetto: Aumento dei consumi dopo l'attivazione dell'autenticazione a più fattori (MFA) a seguito della disattivazione del sistema di controllo delle emissioni (AGR) Cita

Ciao,

Come ho già scritto, non posso dire se si tratta di un reale aumento del consumo, dato che non ho ancora fatto il pieno. Se si tratta di un errore di calcolo, mi chiedo da dove provenga. Il mio percorso non è cambiato. Il tragitto per andare al lavoro è di 50 km andata e ritorno, ovvero 10 km di strada statale e poi 40 km di autostrada. Il ritorno avviene nello stesso percorso, ma al contrario.

Saluti.
Reuselkopp.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 08-07-2026, 2:24.
Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio31-08-2010, 13:09    Oggetto: Aumento dei consumi dopo l'attivazione dell'autenticazione a più fattori (MFA) a seguito della disattivazione del sistema di controllo delle emissioni (AGR) Cita

Con questo tipo di clima, penso che la fase di riscaldamento non sia così importante come in inverno...

calcola il consumo icon_smile.gif in modo più realistico.

Tradotto il 08-07-2026, 2:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9, MKB AGP, aumento del consumo di olio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aumento del consumo; Diagnosi dei guasti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aumento del consumo senza fumo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Difficoltà all'avvio/elevato consumo; pulizia dopo inter... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verbrauch gestiegen nach 30000 Service Tecnologia Motori Diesel
Vai a: