Ciao compagni
Certo, ecco la traduzione:
Innanzitutto, qualche preambolo:
Ho ancora una Golf IV station wagon del 2000 nel mio parco veicoli.
con AHF e 350.000 km. Funziona come nuovo, nonostante i chilometri percorsi.
1. La classifica si riferisce al punteggio attuale. Ho questo veicolo da quasi 5 mesi.
E posso dire, finora: tecnicamente, è eccellente, non presenta difetti. Veicoli per lunghe distanze.
Il motore, acquistato da un signore anziano, aveva un aspetto di 50.000 km, ma non era stato pulito.
La prova su strada prima dell'acquisto è andata secondo i canoni.
Dopo l'acquisto, le ho fatto fare una serie di controlli completi.
- Pulito secondo gli standard VTG.
- Collettore di aspirazione pulito (smontato e pulito).
- Intercooler pulito (sembra non fosse mai stato pulito, a giudicare dallo sporco e dalla data).
aveva circa 15 ml di olio...

non degno di nota, quindi)
- e poi, ovviamente, le cose standard: tutti i filtri, l'olio Castrol 10W-40, eccetera.
- Pressione di compressione: 2 bar, inferiore al valore di un prodotto "nuovo".
- Tutti gli iniettori in buone condizioni - Servizio Bosch.
- La batteria (ZR) non è stata ancora sostituita, nonostante i controlli visivi.
L'intervallo dei 90.000 km non è ancora arrivato.
- L'ESP non dà alcun problema, funziona perfettamente!
- 1 volta brevemente acceso, 1,5 giri, acceso...
Ieri sera, quando mia moglie è tornata a casa, mi ha chiesto se avessi già sentito quel "rumore strano"... Io ero stato in viaggio per 150 km durante il giorno e non avevo notato nulla di insolito. Così, sono salito in macchina, l'ho messa in moto e, guarda caso:
"Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh Jieh...." (Temperatura esterna: 15°C).
Si sente chiaramente, secondo me, una cinghia o un cuscinetto.
Il rumore è diminuito dopo 150 metri di percorrenza e poi è scomparso.
Ma questo mi ha fatto pensare alla WaPu. Temperatura del liquido di raffreddamento: tutto ok.
Il test rapido ha rilevato:
- Durante la notte, posizionare un panno bianco sotto il blocco (nessuna protezione inferiore...).
- stamattina ho scollegato la tubazione di ritorno che va al serbatoio di compensazione.
e appeso in un bicchiere pulito e lasciato scorrere, così ne è uscito un bel po' di liquido.
- La cinghia è in perfette condizioni e pulita.
Un'altra idea su come potrei controllare il sistema di alimentazione senza dover smontare completamente tutto e rischiare di danneggiare qualcosa inutilmente? Al momento, non sembra esserci nulla di problematico. Le valvole di sicurezza tendono a bloccarsi improvvisamente o, prima di bloccarsi, diventano prima difettose e perdono pressione?
Grazie mille e saluti!