VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi alla porta, maniglia e cilindro di chiusura (modello 3BG)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Upload
Autore Messaggio
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-09-2010, 20:28    Oggetto: Problemi alla porta, maniglia e cilindro di chiusura (modello 3BG) Cita

Relativamente all'argomento:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.

Dopo aver rimosso la guarnizione porosa del supporto dell'aggregato o della teglia e aver applicato/lavorato la corda di tenuta VW, non riesco più a inserire l'alloggiamento del cilindro di chiusura nel maniglione della porta.
Devo infilare un cavo nell'impugnatura della porta (simile al cavo del freno di una bicicletta con un terminale cilindrico all'estremità), che è collegato a una serratura, la quale a sua volta è fissata al supporto del motore.
Successivamente, l'alloggiamento del cilindro di chiusura deve essere inserito dall'esterno e fissato con un anello di bloccaggio. L'anello di bloccaggio viene avvitato in modo che scivoli sotto le linguette dell'alloggiamento del cilindro di chiusura e lo fissi. La vite viene azionata dalla parte della serratura e delle sue viti di supporto.
In qualche modo, niente sembra funzionare, nemmeno nelle condizioni ideali (il cavo non è agganciato alla maniglia della porta, il supporto del generatore è lontano e io cerco di capire dall'interno come fare).
Qualcuno conosce questo problema e può dare dei consigli?
Sono davvero giù di morale: c'è stata una discussione tra me e mio marito, domani arriveranno degli ospiti, sta piovendo ed è buio, e al momento vedo solo la possibilità di mettere tutto in scatola, chiudere a chiave la porta, sostituire il vetro mancante con un sacchetto di plastica e portare tutto il prima possibile da qualcuno che possa aiutarmi.
haithamina

Türgriff.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Türgriff.pdf
 Dimensione file:  9.47 MB
 Scaricato:  1134 volte
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm

Tradotto il 10-07-2026, 21:43.
Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio26-09-2010, 16:54    Oggetto: Problemi alla porta, maniglia e cilindro di chiusura (modello 3BG) Cita

Serratura della porta 3B, sul retro (?).

Türschlossmontage.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  153.49 KB
 Visualizzato:  10237 volte

Türschlossmontage.jpg

Tradotto il 10-07-2026, 21:43.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Upload
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schließzylinder ohne Schlüssel ausbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI im T5, DPF Probleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme 2.5 tdi AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ABS Probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: