Beh, OBD2 è già corretto. E con un dispositivo universale puoi fare molte cose.
Dipende da davon, cosa vuoi fare.
Il requisito principale è avere il cavo giusto. Avevo usato qualcosa del genere, proveniente da progetti precedenti, chiamato "ELM" - ma non ha funzionato.
Adattatore USB KKL con chip FTDI FT232x
costa un po' e funziona abbastanza bene. L'AGV è possibile, ma solo tramite qualche tipo di deviazione.
e poi dipende dal software. Come detto, è possibile creare un software universale, e testare/verificare/eliminare le funzionalità già approvate.
Credo che sia possibile correggere/eliminare gli errori - anche eliminare il servizio potrebbe essere possibile. Tuttavia, ciò che è più incerto sono le informazioni rilasciate.
con un software specifico, che può comunicare con i dispositivi fiscali, avrai ovviamente molte più possibilità.
e se hai anche accesso ai codici PIN necessari per i componenti elettronici del veicolo, allora sarai tu a controllare la tua auto e potrai, ovviamente, configurarla di nuovo, a seconda del software
Ho i pin dei dispositivi di controllo e Brickdiag Beta, e ho già fatto diverse cose. Programmazione delle chiavi, configurazione dei servizi, impostazione di diversi parametri (regolazione del minimo, impostazione delle dimensioni degli pneumatici, ecc.).
saluti
volvo 850 tdi - 2.5l AEL aut. bj.96 - bald 500000km
volvo v70n 2.4 - 2.5l 5Zyl Sauger bj. 2005