VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wassereinbruch Türen Passat 3B | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio29-08-2010, 18:40    Oggetto: Cita

Per asciugare, solleverei anche il tappeto e i materiali isolanti, ad esempio appoggiandoli alle porte.

Forse si può asciugare mettendo dei giornali sotto.

Queste lastre isolanti sono piuttosto spesse e, con questa estate, ci vuole un'eternità perché si asciughino all'aria.

Se aspetti troppo a lungo, inizia a marcire.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-09-2010, 20:39    Oggetto: Cita

Dopo aver rimosso la guarnizione porosa del supporto dell'aggregato o della teglia e aver applicato o impastato la guarnizione VW, non riesco più a inserire l'alloggiamento del cilindro di chiusura nel maniglione della porta, nella porta stessa!
Devo infilare un cavo nell'impugnatura della porta (simile al cavo del freno di una bicicletta, con un connettore cilindrico all'estremità), che è collegato a una serratura, la quale a sua volta è fissata al supporto del motore.
Successivamente, l'alloggiamento del cilindro di chiusura deve essere inserito dall'esterno e fissato con un anello di bloccaggio. L'anello di bloccaggio viene avvitato, in modo che scivoli sotto le linguette dell'alloggiamento del cilindro di chiusura e lo fissi. La vite si avvita dalla parte della serratura e delle sue viti di fissaggio.
In qualche modo, niente sembra funzionare, nemmeno nelle condizioni ideali (il cavo non è agganciato alla maniglia della porta, il supporto del generatore è lontano e io cerco di capire, guardando dentro la porta, come dovrebbe funzionare).
Qualcuno conosce questo problema e può dare dei consigli?
Sono davvero giù di morale, c'è già stata una discussione matrimoniale, domani arriveranno degli ospiti, sta piovendo e fa buio, e al momento vedo solo la possibilità di mettere tutto in una scatola, chiudere a chiave la porta, sostituire il vetro mancante con un sacchetto di plastica e portare tutto il prima possibile da un amico...
haithamina
/viewtopic.php?t=24045
P.S. Non posso modificare i file che ho caricato, quindi non riesco a cancellare il file PDF che ho caricato per errore quattro volte!!!
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm

Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-09-2010, 0:02    Oggetto: Cita

Per poter aprire l'anello di bloccaggio abbastanza, a quanto pare, durante lo smontaggio della porta, la maniglia dovrebbe essere tirata e tenuta ferma. In questa posizione, anche la molla di ritorno (che fa rientrare la maniglia) viene bloccata dall'anello di bloccaggio. Normalmente, la situazione rimane così finché il cilindro di chiusura non viene reinstallato.
Se l'anello di bloccaggio dovesse essere caduto o essere stato smontato, la prima cosa da fare è contattare il servizio di assistenza. Mettere in condizione.

Se hai già installato tutto, tira delicatamente la maniglia e prova ad aprire ulteriormente l'anello.
La serratura di apertura non deve essere installata troppo stretta. È meglio reinstallarla nella sua posizione originale. In caso di necessità, utilizzare una torcia.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-09-2010, 12:01    Oggetto: Cita

Ciao BM,
Sì, sembra che la maniglia della porta sia la chiave del successo. Dopo aver rimosso l'alloggiamento del cilindro di chiusura, la maniglia è tornata nella posizione normale. Durante il tentativo di montaggio del sistema di chiusura, l'anello di bloccaggio è caduto all'interno della porta...
Non capisco ancora come sia possibile inserirlo nel supporto del carrello elevatore e come posso fissare il sistema di fissaggio con la staffa senza impedire al fermo interno di scorrere verso il basso. Ora, è importante capire il ruolo della maniglia della porta e il funzionamento del meccanismo di apertura.
Grazie, André.

Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-09-2010, 13:02    Oggetto: Cita

Citazione:
Durante il tentativo di montaggio del sistema di chiusura, l'anello di bloccaggio è caduto all'interno della porta...
Non capisco ancora come possa essere inserito nel supporto del magazzino e come posso fissare il sistema di fissaggio con la sua parte superiore senza impedire al fermo interno di scorrere verso il basso.

Normalmente, l'anello "A" viene mantenuto in posizione dalle linguette esterne nella parte in alluminio del supporto del cuscinetto, ma solo se è sufficientemente "aperto". Se è troppo chiuso o troppo aperto, cade all'interno della porta. Comunque, deve essere aperto in modo tale che il gancio a molla sia bloccato.

La serratura deve essere inserita senza alcuna difficoltà o sforzo.
3B5 AJM

LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio26-09-2010, 16:48    Oggetto: Cita

Ciao,

Non sono sicuro al 100% che questa sia la soluzione al tuo problema, ma per quanto mi ricordi, durante il montaggio, è necessario spostare una leva sulla serratura della porta in una posizione diversa da quella normale. Quindi, si assembla il tutto e, quando si aziona la maniglia della porta per la prima volta, la leva dovrebbe tornare automaticamente nella posizione operativa. Sto cercando nel mio archivio per vedere se riesco a trovare un'immagine che possa dare più forza alle mie parole.

Arrivederci.
pace

Modifica: Ho inserito una foto, abbastanza decente, di un castello (dietro, per quanto mi ricordi) nel thread di upload relativo all'argomento.

Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-09-2010, 19:14    Oggetto: Cita

Citazione:
Sto cercando proprio nella mia cartella se riesco a trovare un'immagine che possa dare più forza espressiva alle mie parole.

Conosco anche questa penna. Sembra essere un'assistenza per l'assemblaggio, per...
Nella pratica, probabilmente è piuttosto inutile.
L'installazione della serratura non ha nulla a che vedere con lei.
3B5 AJM

LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-09-2010, 20:25    Oggetto: Cita

Ragazzi,
Ho passato altre ore e ho fallito miseramente. Non importa quanto ci abbia provato o quanto ci abbia pensato, non c'è modo.
L'anello viene ruotato tramite una vite, e in questa operazione esiste una sola posizione in cui la testa della vite si incastra in una fessura, permettendo così di spingere o tirare l'anello in due direzioni, come si può vedere nella foto, nell'anello verde. In questa posizione, l'anello viene guidato solo nella parte superiore del supporto. Anello giallo.
Non mi è mai riuscito, nemmeno senza il supporto per l'aggregato e senza la corda attaccata all'impugnatura, quindi durante un'esercitazione a secco con la possibilità di osservare l'azione e manipolare l'anello, di fissare il corpo del cilindro di chiusura. Avvitando la vite, l'anello in basso si spostava verso l'interno della porta, invece di scorrere sotto le linguette del corpo del cilindro di chiusura, gli anelli rossi. Anche la parte superiore del naso non è stata presa, nonostante l'anello fosse posizionato nella parte superiore.
L'anello non si piegherà. È realizzato in lamiera d'acciaio spessa. Sembra che non manchino nemmeno i pezzi.
Sebbene la maniglia sia mantenuta in posizione aperta, questo non è rilevante. Ora, ecco il cammino verso il gentile, con la testa profondamente china...
haithamina

Arretierungsring2.pdf
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Arretierungsring2.pdf
 Dimensione file:  2.51 MB
 Scaricato:  1105 volte

Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-09-2010, 21:49    Oggetto: Cita

Non ho idea di cosa tu abbia combinato. Forse, a causa di un'installazione impropria (non è stato tirato il coperchio), un pezzo della parte in alluminio si è staccato, compromettendo il fissaggio dell'anello "A". Se l'anello A è montato correttamente, non si stacca.
3B5 AJM

LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-09-2010, 13:38    Oggetto: Cita

Ciao BM,
Mi manca evidentemente anche l'intuizione necessaria: i tentativi di ampliamento e installazione sono stati eseguiti con l'aiuto di... "Ora mi diverto molto a fare da solo".
La maniglia è stata tirata durante lo smontaggio.
Durante l'installazione, la maniglia deve essere spinta contro la porta, insieme all'alloggiamento della serratura, quindi non bisogna tirare la maniglia.
Durante l'estrazione, nessuna forza viene trasmessa né all'anello di bloccaggio né all'alloggiamento del cilindro di chiusura.
Sulla barra di supporto non sono visibili spigoli rotti.

So che tutto questo sembra strano, dato che apparentemente ogni carrozziere dovrebbe essere in grado di farlo senza problemi. Ma per me rimane un enigma: le guide dell'anello di bloccaggio sono disposte con un angolo di circa 315°, in modo che l'anello, che si apre molto di più, circa 220°, possa essere guidato solo in alto o in basso. Si veda l'immagine nel mio ultimo post. Le guide si trovano nel supporto in alluminio (cerchio giallo in alto), nel blocco in alluminio con le cifre stampate e nel blocco in alluminio inferiore con le cifre stampate, in cui viene inserita la vite. Le guide dell'anello A sono costituite dalle alette in lamiera, ovvero dalle sue "estremità".

Domani andrò dal meccanico e cercherò di fare delle domande a qualcuno che ne sa. Se dovessi vedere più chiaramente in seguito, lo farò sapere qui.

haithamina

Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-09-2010, 0:43    Oggetto: Cita

Citazione:
Domani vado dal meccanico e cercherò di fare domande all'esperto. Se dovessi vedere più chiaramente in seguito, lo farò sapere qui.

Anche se è un po' tardi, comunque.
Ho ingrandito la tua ultima foto. Da si vede abbastanza chiaramente che l'anello non è posizionato correttamente. I supporti per asciugamani non sono inseriti nella guida, ma si trovano davanti ad essa.
Può essere utilizzato correttamente solo nella posizione già descritta (chiuso --> vite avvitata).
3B5 AJM

LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-09-2010, 12:48    Oggetto: Cita

Ciao BM,
Grazie!
Oggi mattina ho consegnato l'auto. Il meccanico è stato molto gentile, e non si è sentita quella risata derisoria che mi aspettavo. Il suo commento è stato: "Beh, non è adatta all'uso quotidiano!". Vediamo...
Dovevo proprio che fosse così banale! Teoricamente, mi sto chiedendo come faccio a inserire l'anello nelle guide, se la vite è avvitata. Devo inserirlo nelle guide in direzione del montante, il che non è possibile con la vite avvitata (?!). Quindi, dovrei inserirlo in diagonale e potrei così inclinare l'intaglio verso la testa della vite. Immagino sia impossibile.
Come scritto, pensavo di aver esplorato tutte le possibili opzioni...
haithamina

Zia Edith:
Sono costati quasi 86 euro. Avevo già applicato della mastice, quindi il tecnico ha dovuto solo assemblare tutto. Sigillare completamente costerebbe, stimiamo, il doppio.
Non ho quindi imparato come fare effettivamente le cose. Le foto che mostrano la corretta posizione dell'anello A non sono state scattate.

Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-10-2010, 22:52    Oggetto: Cita

Ciao e a proposito:
L'altro giorno, due giorni fa, sono stato passeggero nella mia stessa auto, dopo che mia moglie, subito dopo che il meccanico aveva rimontato la porta e la serratura, aveva detto: "Adesso fa un rumore strano quando si scende!".
Non potevo capire cosa stesse succedendo dall'esterno, guardando la porta, ma il passeggero che scendeva sì.
Tirando la maniglia si apre la serratura, la porta si apre leggermente, ma poi si blocca brevemente e ho l'impressione che la porta, se si continua a spingere, "ceda".
Venerdì, l'officina potrà esprimere la propria opinione...
haithamina
Zia Edith dice: Allora, oggi tocca al gentile addetto, tolto il cartone, controllo del treno effettuato, rimesso il cartone, risultato: nessuna modifica! Fine dei lavori.
Ho l'impressione che il meccanismo di chiusura sia un po' "grippato". Per questo, ho usato uno spray lubrificante a base di silicone e ora funziona meglio. Altrimenti, la porta si adatta bene e non presenta cedimenti. In definitiva, la molla del meccanismo di chiusura è probabilmente troppo debole o qualche grasso si è indurito. Continuerò a osservare.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L10X4, Knackgeräusche Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf III, Korrosion an hinteren Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wassereinbruch - Womit Türen abdichten? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wassereinbruch GolfIV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wassereinbruch Golf 4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Infiltrazioni d'acqua? Cintura di sicurezza bagnata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: