VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

DPF lose Teile | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-02-2011, 10:56    Oggetto: Cita

Citazione:
> diventerà divertente quando i catalizzatori diesel
inizieranno a deteriorarsi con il tempo! }
Temo anche io che questo possa accadere... Un morso di un tasso nel tubo dell'aria di aspirazione potrebbe portare a un filtro antiparticolato (DPF) sempre pieno, senza che si noti una perdita di potenza chiaramente percepibile...

"Valori normali di portata d'aria a pressione di sovralimentazione x e quantità di iniezione y, considerati come parametri di riferimento nelle condizioni operative standard z, sarebbero utili; registrerò e archiverò tali dati nel mio sistema."

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 06-08-2026, 17:20.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio26-02-2011, 11:49    Oggetto: Cita

Oppure, in questo caso, i rivenditori guadagneranno molto icon_cool.gif, oppure la Volkswagen interverrà e offrirà direttamente custodie di ricambio e gli aggiornamenti software corrispondenti per le centraline.
BKD GRF
AHF EBF

Tradotto il 06-08-2026, 17:21.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio27-02-2011, 13:26    Oggetto: Cita

Danke für die Erklärungen, es werden wohl auf dem Austauschmarkt einige auf den Plan rücken, die Originale wieder mit ihrem Innenleben aufrüsten. OdeCompletamente nuovo.
Ho parlato con due persone che si stanno concentrando su questo argomento. Sembra che la produzione sia già iniziata. Finora, vedo solo fornitori in Francia e nei Paesi Bassi, ma non voglio fare ordini da lì.
Ave già pensato di tagliare il DPF nella saldatura, fissare meccanicamente i blocchi filtranti con fili in acciaio inox e continuare a guidare così finché non saranno disponibili ricambi nuovi a prezzi più accessibili...
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 06-08-2026, 17:22.
Torna su Profilo MP Email Garage
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-02-2011, 13:46    Oggetto: Cita

L'errore non è così raro; è stato corretto nel 2009 tramite una modifica.
Metodi di adesione all'interno del filtro antiparticolato (DPF) utilizzati nella produzione industriale.
Di solito, a questo si accompagnano gli errori 05213, 08194 o anche 00665.
È necessario sostituire il filtro antiparticolato (DPF) e, eventualmente, il sensore di temperatura dei gas di scarico.

Tradotto il 06-08-2026, 17:23.
Torna su
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio27-02-2011, 15:26    Oggetto: Cita

Ah, vagtuning, quindi sembra proprio che ci sia un problema di durata dovuto al processo di produzione.
Grazie per le informazioni.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 06-08-2026, 17:23.
Torna su Profilo MP Email Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-02-2011, 22:32    Oggetto: Cita

Citazione:
ah, tuning delle auto, quindi effettivamente c'è un problema di durata della fabbricazione.

Lo dico io -- Matchbox. Menù alla carta.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 06-08-2026, 17:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico per Volkswagen Golf 1J dal 05/99, luce ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan, Servicedeckel Heckklappe lose Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Copertura paraurti laterale Doku Sharan 7M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tubo allentato al filtro aria: conseguenze? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ponte iniettori improvvisamente allentata - come è possi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESD per 1Z e codice articolo 028 130 201 HX. Adatto per 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elementi PD difettosi: molla e pistone allentati. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: