VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Eine Nacht eingestecktes VCDS -> Batterie 9V | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-09-2011, 10:12    Oggetto: Cita

Forse montare un Power Brick o un dispositivo simile con una nuova batteria, che contrasti la solfatazione e, quindi, la causa principale dell'invecchiamento della batteria?

Ho questo dispositivo nella mia 206 e l'avevo già avuto in altre due auto. Per vostra informazione: la batteria (Varta Silver) della mia 206 è stata prodotta nel 2005 (!), mentre l'auto è del 2006. Finora, lei ce l'ha fatta... icon_eek.gif
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-09-2011, 10:12    Oggetto: Cita

Il responsabile delle vendite e il direttore sono rimasti molto sorpresi per la prematura scomparsa.

Soprattutto, i suoi occhi verdi e luminosi la misero in allarme, ma "quello" sembrava guardare solo in una cella.

Beh, vediamo quanto durerà questa nuova [cosa].

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
das-weberli
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2011, 16:12    Oggetto: Cita

Ho appena letto il thread e, beh... con le batterie, si può avere sia fortuna che sfortuna.
I miei genitori avevano un'Audi 80 B3, che era di loro proprietà fin dall'acquisto.
La batteria di questa Audi ha funzionato SEMPRE dal 1989 al 2003. Estate come inverno.
Nel 2003 abbiamo consegnato l'auto perché ne abbiamo acquistata una nuova, e aveva ancora la batteria originale.
Era una batteria VAG da 55Ah (probabilmente Varta, all'epoca).

Nella nuova auto, una Passat 3BG dotata di batteria Banner da 44Ah installata dalla fabbrica, dopo poco meno di 2 anni la batteria ha smesso di funzionare correttamente. È rimasto fermo per una notte e la mattina non si è più messo in moto.
Da ormai 5 anni, una batteria Moll M3 è installata in questa Passat!

Personalmente, nella mia Audi A6 2.5 TDI (C4), ho... non so... Marca con capacità di 60Ah e corrente di avviamento a freddo di 600A.
Hai mai visto qualcosa con un aumento di calcio del +30%?
Finora non ho riscontrato alcun problema.

Torna su
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio30-09-2011, 18:08    Oggetto: Cita

Nella mia Leon del 2003 c'era originariamente una batteria Varta, che circa un anno e mezzo fa ho sostituito con una Banner nuova. Anche la Banner nuova si è scaricata completamente, proprio come la vecchia Varta. Ho sopportato un anno di problemi con quella Banner debole, finché non ne ho avuto abbastanza e, dopo una lunga e infruttuosa battaglia con Banner, sono andato dal rivenditore, che ha rapidamente fatto valere la garanzia. In cambio, mi hanno dato una Varta. Banner è davvero l'ultima delle aziende, anche se hanno promesso miglioramenti, ma io non mi fido più di questi truffatori.
Nella moto Ibi del 2004, la batteria Varta originale funziona ancora perfettamente, nonostante venga utilizzata principalmente per brevi tragitti. Questa è qualità.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batteria scarica durante la notte, alternatore caldo Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Il pedale della frizione affonda durante la notte. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Eine Frage zum Zahnriemen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Un appello a tutti i conducenti di A6 C4 AEL/AAT Tecnologia Motori Diesel
Vai a: