Forse si potrebbe montare un Power Brick o un dispositivo simile su una nuova batteria, che contrasti la solfatazione e quindi la causa principale dell'invecchiamento della batteria?
Ho questo tipo di dispositivo nella mia 206 e l'avevo avuto prima in altre due auto. Per vostra informazione: la batteria (Varta Silver) della mia 206 è stata prodotta nel 2005 (!), mentre l'auto è del 2006. Finora, ha funzionato bene...
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|
Ho appena letto il thread e, beh... con le batterie si può avere sia fortuna che sfortuna.
I miei genitori avevano un'Audi 80 B3, che era di prima mano.
La batteria di questa Audi ha funzionato SEMPRE dal 1989 al 2003, sia in estate che in inverno.
Nel 2003 abbiamo consegnato l'auto perché ne stavamo acquistando una nuova, ed era dotata della batteria originale del produttore.
Era una batteria VAG da 55Ah (probabilmente Varta all'epoca).
Nella nuova auto, una Passat 3BG con batteria Banner da 44Ah di fabbrica, dopo poco meno di 2 anni la batteria non funzionava più correttamente. Dopo una notte ferma, al mattino l'auto non si è più accesa.
Da ormai cinque anni, un motore Moll M3 è installato su questa Volkswagen Passat!
Io personalmente ho una batteria nel mio Audi A6 2.5 TDI (C4) di marca sconosciuta, con una capacità di 60Ah e una corrente di avviamento a freddo di 600A.
Hai mai visto qualcosa con un aumento di calcio del +30%?
Finora non ho riscontrato alcun problema.
Nella mia Leon del 2003 c'era originariamente una batteria Varta, che ho sostituito circa un anno e mezzo fa con una nuova Banner. Anche la Banner era praticamente scarica come la vecchia Varta. Ho sopportato un anno di problemi con quella batteria inefficiente, finché non ne ho avuto abbastanza e, dopo una lunga e infruttuosa battaglia con Banner, sono andato dal rivenditore che ha rapidamente fatto valere la garanzia. In cambio, mi hanno dato una Varta. Banner è davvero l'ultima delle marche, anche se avevano promesso dei miglioramenti, ma io non mi fido più di queste aziende.
Nella mia Ibiza del 2004, la batteria Varta originale funziona ancora perfettamente e si avvia sempre al primo colpo, nonostante io faccia molti brevi tragitti. Questo dimostra la sua qualità.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.