VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lettore CD singolo VW: niente illuminazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Platzer Rudolf
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2003, 13:35    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ciao a tutti!
Ho installato un lettore CD singolo VW nello scomparto DIN superiore (di una Golf IV TDI).
installato e collegato tramite il cavo esistente all'autoradio originale VW (GAMMA).
collegato.
Funziona perfettamente, tuttavia i pulsanti di controllo smettono di funzionare dopo l'accensione delle luci.
Non illuminato come previsto.
L'illuminazione dei pulsanti è corretta e presente (ho anche provato un secondo dispositivo-nessun risultato).
Potrebbe qualcuno dirmi qual è il codice PIN da utilizzare sul lettore con la luce di segnalazione PLUS?
Certo, posso aiutarti. Potresti fornirmi il testo che desideri tradurre?
Inviare un'email a ([email protected])
Sarei infinitamente grato a chi potesse aiutarmi.

Tradotto il 10-09-2026, 7:51.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio20-07-2003, 9:42    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ciao,

Per illuminare i pulsanti, è necessario un piccolo cavo adattatore.
Purtroppo, non ho a portata di mano il numero di parte, provate a chiedere al personale disponibile.
chiedere ulteriori informazioni; fare ulteriori domande.

Tradotto il 10-09-2026, 7:52.
Torna su
Platzer Rudolf
Ospite

Messaggio20-07-2003, 11:28    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ciao Marco,

Grazie per il tuo consiglio.
Andrò subito dal concessionario Volkswagen lunedì per chiedere informazioni.

Con i più cordiali saluti.
Rudi.
icon_biggrin.gif

Tradotto il 10-09-2026, 7:52.
Torna su
andi
Ospite

Messaggio20-07-2003, 17:33    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ciao,

Ho qui un dispositivo Alpha che, oltre alla tensione di alimentazione, ha un pin dedicato all'illuminazione (per poterla regolare insieme all'illuminazione del quadro). Accanto, c'è un'etichetta con la legenda dei collegamenti, e l'illuminazione è contrassegnata con un simbolo di sole. Nel caso più semplice, è sufficiente collegare +12V a questo pin, ma in questo modo non sarà dimmerabile.

Tradotto il 10-09-2026, 7:53.
Torna su
andi
Ospite

Messaggio20-07-2003, 17:40    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

è etichettato in modo un po' al contrario... icon_wink.gif come si vede nella foto, la parte superiore/inferiore è in realtà invertita, e la connettore più largo è in alto. Non c'è garanzia che i pin siano disposti allo stesso modo nella tua autoradio!! [img] quindi procedi con cautela... http://320036920636.bei.t-online.de/alpha.jpg però, almeno, non dovrebbe essere cablato in modo da poter danneggiare qualcosa durante il cambio da VW a VW.

[/img]}}

Tradotto il 10-09-2026, 7:54.
Torna su
Platzer Rudolf
Ospite

Messaggio23-07-2003, 20:35    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ho chiesto informazioni a Volkswagen, e mi hanno detto che il cavo adattatore è disponibile solo con il nuovo lettore CD singolo.
La mia domanda: qualcuno sa qual è il codice PIN del lettore CD originale VW?
con luce di segnalazione anteriore accesa e, eventualmente, con il polo negativo collegato ? icon_sad.gif

Tradotto il 10-09-2026, 7:55.
Torna su
andi
Ospite

Messaggio24-07-2003, 7:58    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Ciao ciao... mi stai ignorando?? Ho fatto apposta una foto!

Ecco un'altra volta il riferimento, per consultazione: si tratta del pin (pin 6 del connettore ISO nero) che si trova in TUTTE le radio Volkswagen mostrate nell'immagine.

http://www.michaelneuhaus.de/golf/golf4stecker.htm

Tradotto il 10-09-2026, 7:55.
Torna su
Platzer Rudolf
Ospite

Messaggio24-07-2003, 22:10    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Certo che non ti ho ignorato!!
Tuttavia, so già so quali segnali vengono trasmessi dalla radio.
(Il colore marrone rappresenta la massa, mentre il grigio/blu indica il polo positivo dell'illuminazione, regolabile).
Il mio problema era capire a quali PIN collegare i cavi sul lettore CD.
Oggi ho ricevuto un'email.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

Ho avuto lo stesso problema quando ho sostituito il lettore di CD singolo.
Se non sbaglio, il lettore CD ha un...
connettore aggiuntivo a 2 poli per l'illuminazione.
Uno di questi due contatti è la massa e può quindi essere misurato con un ohmmetro.
Le viti vengono fissate all'interno dell'alloggiamento. Sulle altre, si applica lo stesso procedimento.
Potenziale simili a quelli di Radio, nel progetto 'Sonnen-Eingang'.
Saluti.
Volker.

ORA HO CAPITO (VISTO DA POSTERIORE: A SINISTRA, ESTERNO = più/accanto = meno).
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Tradotto il 10-09-2026, 7:58.
Torna su
andi
Ospite

Messaggio24-07-2003, 22:24    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Rudolf,

Pensavo che avessi una radio CD standard con caricamento frontale, e in quel caso non dovrebbe esserci luce. Mi sono reso conto che il lettore CD VW è un dispositivo separato. Avevi menzionato tutto quello sopra.
Capita quando si scorrono i testi troppo velocemente... Scusate!

Tradotto il 10-09-2026, 7:59.
Torna su
Platzer Rudolf
Ospite

Messaggio26-07-2003, 13:14    Oggetto: Lettore CD singolo VW: niente illuminazione Cita

Non importa, spesso mi sento allo stesso modo!

Auguri a tutti per una splendida vacanza.

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Tradotto il 10-09-2026, 7:59.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lampada Audi A2 difettosa: riparazione facile? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Beleuchtung Sonnenblende defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo MJ 2002: Problemi luci e lettore CD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Beleuchtung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beleuchtung an der Climatronic Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore e illuminazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Illuminazione delle prese d'aria Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: