| Autore |
Messaggio |
Brushie Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-01-2012, 0:43 Oggetto: Ritardo riscaldamento senza sensore temperatura (AHU) |
Cita |
|
Qualcuno sa se il tempo di post-accensione, in assenza del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, è controllato dal relè 103 indipendentemente dal suo valore, e se in tal caso, quanto dura?
Tradotto il 31-08-2026, 19:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-01-2012, 12:40 Oggetto: Ritardo riscaldamento senza sensore temperatura (AHU) |
Cita |
|
Ciao.
Poiché l'AHU è praticamente identico al 1Z, è necessario eseguire lo stesso processo di ricottura per entrambi.
Il sistema VW SSP indica "il post-incandescenza avviene sempre". Al contrario, Korp afferma "il post-incandescenza avviene solo al di sotto di 0°, durata 30 secondi, a -30° durata 2 minuti". Questo è più o meno ciò che osservo anche con il motore freddo, con una durata stimata di 1-2 minuti.
Se si stacca il connettore del sensore di temperatura, la durata della persistenza dovrebbe essere massima.
Cosa intendi con il relè 103? La funzione di mantenimento della temperatura è controllata dalla centralina MSG. L'alimentazione delle candele di riscaldamento è gestita tramite il connettore J52.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 31-08-2026, 19:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Brushie Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-01-2012, 13:23 Oggetto: Ritardo riscaldamento senza sensore temperatura (AHU) |
Cita |
|
Se scolleghi il connettore dal sensore di temperatura, la persistenza della luminosità dovrebbe avere la durata massima.
Va bene, questo mi è di aiuto.
Ho supposto che, dopo la sequenza di avvio, la durata del post-riscaldamento fosse inizialmente impostata dal relèe al valore massimo. Questa, tuttavia, viene interrotta solo quando il regime di giri del motore supera i 2500 giri/min o la temperatura dell'acqua supera i 30°C.
Attualmente, avendo un sensore di temperatura difettoso, ho staccato il connettore per far funzionare più a lungo la fase di preriscaldamento, in modo che il motore riprenda a funzionare correttamente. Mi chiedevo se, in questo modo, il preriscaldamento continui permanentemente al di sotto di 2500 giri/min o 30°C (dato che, con il connettore staccato, il sistema non riceve il valore reale), oppure come viene regolato in questo caso.
Conclusione: Posso continuare a guidare così per il momento (con il connettore del sensore di temperatura scollegato) finché non sostituisco il sensore di temperatura, giusto?
Tradotto il 31-08-2026, 19:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-01-2012, 13:44 Oggetto: Ritardo riscaldamento senza sensore temperatura (AHU) |
Cita |
|
Corretto.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 31-08-2026, 19:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|