VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VAGCOM e temperatura del liquido di raffreddamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
98er_alh
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio10-08-2003, 16:08    Oggetto: VAGCOM e temperatura del liquido di raffreddamento Cita

È possibile identificare con VAGCom un sensore di temperatura del liquido di raffreddamento difettoso? Secondo le mie osservazioni, vengono visualizzati "solo" i valori del combinatore per l'indicazione sugli strumenti; tuttavia, i valori per 17 strumenti e 01 motore sono assolutamente sincronizzati, oppure la temperatura indicata da 01 motore è il secondo valore fornito dal combinatore?

Saluti.
Andreas.

Tradotto il 14-07-2026, 5:00.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2003, 16:38    Oggetto: VAGCOM e temperatura del liquido di raffreddamento Cita

Il quadro strumenti riceve informazioni da un sensore, mentre la centralina motore ne riceve da un altro.

Con il mio motore ALH, funzionano in sincronia, ma presentano una differenza di qualche decimo di secondo l'uno rispetto all'altro (entro i limiti della precisione delle misurazioni).

Ciao Grelmin.

Tradotto il 14-07-2026, 5:00.
Torna su
98er_alh
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio10-08-2003, 17:33    Oggetto: VAGCOM e temperatura del liquido di raffreddamento Cita

Non mi aspettavo che i dati fossero così precisi; lo verificherò di nuovo, ma a quanto pare, con Synchronicity, tutto è a posto.

Grazie.
Andreas.

Tradotto il 14-07-2026, 5:01.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kühlmitteltemperatur AMF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore A6 C6, temperatura del liquido di raffreddamento Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Geber für Kühlmitteltemperatur Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kühlmitteltemperatur messen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: