VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Peter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2003, 23:43    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao,

Nella mia Audi A3, immatricolata nel marzo del 1998, le due spie a LED dell'impianto di allarme presenti nelle portiere lampeggiano in modo irregolare, ovvero a volte lampeggiano solo brevemente dopo la chiusura e poi smettono, altre volte smettono di lampeggiare dopo ore o addirittura giorni.
Sospetto che ci sia dell'umidità coinvolta: dopo un lungo periodo di siccità, sembra che funzioni meglio. Se però attivo il sistema di lavavetri, la situazione peggiora di nuovo.
Credo che tutto sia iniziato quando, durante l'inverno, l'ugello posteriore si è ghiacciato, uno dei collegamenti improvvisati con i tubi non ha resistito alla pressione della pompa e mi sono ritrovato con l'acqua che entrava nell'auto. Ho già trovato diverse connessioni di qualità inferiore (nel bagagliaio vicino al motore delle spazzole, nella tasca laterale posteriore sinistra vicino alla valvola di non ritorno e nel canale dei cavi dietro il filtro dell'aria), ma forse non ne ho trovate tutte (?).
Non so più cosa fare.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Magari qualcuno lo ha già risolto o ha un'idea di cosa potrebbe causarlo?

Grazie!

Saluti.
Peter.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-08-2003, 7:46    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao,

Avete il sistema DWA con monitoraggio dell'abitacolo?
Tschüss

Michael II

Torna su Profilo MP
Peter
Ospite

Messaggio13-08-2003, 8:43    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao Michael,

Scusa, mi ero dimenticato: sì, ho l'impianto antifurto con sistema di sorveglianza dell'abitacolo.

Saluti.
Peter.

Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-08-2003, 9:01    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao,

Le luci sono cablate nel seguente modo:
- Quantità di connettori T10d / 9.
- Maggiore quantità di T10d / 10.
- Da T10d / 10 a J347 / 10 (unità di controllo per il monitoraggio a ultrasuoni).
T10d è un connettore marrone situato nel punto di connessione sul montante A, sul lato sinistro.

Hai mai controllato la memoria degli errori del sistema di monitoraggio dell'abitacolo (indirizzo 45)?
Tschüss

Michael II

Torna su Profilo MP
Peter
Ospite

Messaggio13-08-2003, 9:27    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao Michael,

Oggi proverò a leggere i codici di errore.
Sai dove è installato il sistema di sorveglianza degli interni?
Ho già controllato nella zona del montante A, anche se cercavo dei raccordi per il sistema di lavacristallo posteriore. Lì non ne ho trovati, e comunque era tutto asciutto. Potrebbe essere che l'umidità nell'impianto elettrico della porta sia la causa?

Saluti.
Peter.

Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-08-2003, 9:37    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao,

Nella A3, l'unità di controllo si trova sotto il rivestimento, dietro il montante B, sul lato sinistro (vicino all'arco passaruota posteriore).
Tschüss

Michael II

Torna su Profilo MP
Peter
Ospite

Messaggio13-08-2003, 9:43    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Ciao Michael,

Anche in questa occasione, grazie per i suggerimenti!

Saluti.
Peter.

Torna su
Peter
Ospite

Messaggio13-08-2003, 22:37    Oggetto: A3: Le spie LED del sistema di allarme lampeggiano a piacimento. Umore Cita

Hai mai letto la memoria degli errori del sistema di monitoraggio dell'abitacolo (indirizzo 45)?

Ciao Michael,

Ho controllato la memoria degli errori poco fa: purtroppo, non ci sono segnalazioni di errori.
Allora, dovrò dare un'occhiata più approfondita all'impianto di cablaggio prossimamente...

Saluti.
Peter.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio dopo al cambio del termostato, velocità inferiore e lamp... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chip sockeln - hat da wer Lust zu ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rimozione codice errore luci di posizione Golf VII Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat GTE 2016: Avvia solo quando ne ha voglia Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: