| Autore |
Messaggio |
Benno Blaumann

Iscritto il: 19/07/2002 Messaggi: 75 Karma: +2 / -0 Località: Heide
Supporto Premium
|
23-06-2012, 21:15 Oggetto: La radio non si spegne |
Cita |
|
Ho un'Audi A6 del 2004 (modello 4BC5) con una radio Audi Concert installata.
Oggi la batteria si è scaricata. Ho quindi misurato la corrente di riposo e sono rimasto sorpreso dal valore elevato.
La radio spenta assorbiva più di 1A. Non fa differenza se la chiave è stata rimossa o se l'apparecchio è stato spento tramite il regolatore del volume.
Se avvicinando l'orecchio agli tweeter, si sente un rumore di fruscio.
Ein Scan mit VCDS brachte nur ein OK. Certo, ecco la traduzione:
"Non commettere errori."
Devo comprare una nuova radio? Se sì, come posso sbloccarla?
Spero che possiate aiutarmi.
Saluti.
Benno.
Tradotto il 19-07-2026, 22:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
servusssss Blaumann

Iscritto il: 14/11/2006 Messaggi: 159 Karma: +12 / -0 Località: Vlbg
Supporto Premium
|
24-06-2012, 12:26 Oggetto: La radio non si spegne |
Cita |
|
Ciao,
Durante l'utilizzo della mia Concert (nel modello A4), ho dovuto inserire un codice di 4 cifre.
Tuttavia, il codice non viene inserito tutto in una volta, ma le cifre vengono inserite singolarmente.
Ogni angolo dello schermo presenta una posizione diversa, e questo crea l'effetto che...
--X- ==> Qui è necessario inserire la terza cifra.
Spero che sia chiaro quello che intendo dire.
SG.
Tradotto il 19-07-2026, 22:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Benno Blaumann

Supporto Premium
|
30-06-2012, 10:34 Oggetto: Probabilmente sono stati trovati degli errori |
Cita |
|
Dopo una ricerca approfondita, ho probabilmente trovato la causa del problema. Sembra che il sistema vivavoce non disattivi la parte a bassa frequenza della radio. Il telefono è spento, ma la radio rimane accesa. Anche se scollego il cavo del telefono, la radio continua a funzionare. Ora ho scollegato il connettore del sistema vivavoce dalla radio e finalmente c'è silenzio. Purtroppo, ora non funziona nemmeno il navigatore, ma non si può avere tutto.
Saluti.
Benno.
Tradotto il 19-07-2026, 22:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18045 Karma: +791 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
30-06-2012, 10:56 Oggetto: La radio non si spegne |
Cita |
|
Grazie per il feedback!
Tradotto il 19-07-2026, 22:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Benno Blaumann

Supporto Premium
|
21-07-2012, 19:06 Oggetto: Correzione: Non era l'altoparlante vivavoce |
Cita |
|
Di nuovo la batteria scarica. Subito ho preso il misuratore e ho controllato la corrente di riposo. Ho rilevato una corrente variabile tra i 350 e i 400 mA, che diminuiva quando le centraline entravano in modalità sleep. Poi ho estratto i fusibili e ho trovato il problema al fusibile numero 15. Controllando l'etichetta del coperchio della scatola dei fusibili, ho letto: "Combinazione strumenti e climatizzatore". Tuttavia, il climatizzatore funzionava perfettamente, quindi ho sospettato che il problema fosse nel tachimetro, dato che, da quando ho fatto l'ultima modifica, l'orologio radio non funzionava più.
Allora, sono andato dal concessionario e ho chiesto informazioni su un modulo radio. Elsa mi ha detto che il modulo radio non è disponibile come ricambio singolo. Quindi, devo sostituire l'intero cruscotto, con un costo di circa 800 euro.
Il giorno successivo, ho chiamato un altro dipendente e gli ho spiegato il mio problema.
La risposta, in sostanza, era la seguente: è improbabile che il problema sia dovuto al tachimetro difettoso; in caso contrario, si può sostituire l'apparecchio per circa 650€. Inoltre, alla stessa fusibile sono collegati anche il navigatore con lettore CD. Innanzitutto, bisogna staccare i cavi del navigatore e vedere cosa succede.
Successivamente, ho rimosso l'unità CD e ho estratto i due connettori. Durante questa operazione, ho notato che uno dei connettori era ricoperto di una sostanza verdastra.
Il mio strumento ha immediatamente indicato 2 mA. Dopo aver pulito la spina e la presa, ho ricollegato il navigatore, ma senza successo. L'errore, ovvero l'accensione della radio e il consumo di corrente, si è ripresentato immediatamente.
Mir ist aufgefallen, das die Leuchtdiode am Navi immer leuchtet,egal ob aktiviert oder nicht, habe ich früher nie drauf geachtet. È normale?
Forse posso aiutare qualcuno con il mio rapporto.
P.S.: Dopo aver scollegato il navigatore, l'orologio radio funziona di nuovo.
Benno.
Tradotto il 19-07-2026, 22:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|