VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 10:54    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Cita

Ciao a tutti,

ho un Roomster del 2008 in cui il portellone posteriore non si apre più con il pulsante, ma si apre con la chiave. Da quale centralina viene controllato questo componente? Qualcuno ha magari uno schema elettrico?

Grazie in anticipo a tutti,

Thomas

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 16:55    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Der Taster säuft gern ab da sie undicht von oben werden.
Bau ihn aus und schau was dort an Wasser raus kommt, neuer Taster schafft Abhilfe.

Grüße
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 18:08    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,
Taster ist schon getauscht icon_sad.gif hatte ich leider vergessen zu schreiben.

Gruß
Thomas
Torna su Profilo MP
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-11-2012, 22:25    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Leute,
ich glaube ich habe den Fehler gefunden.
Türkabelbaum Fahrertür ist defekt (ich wundere mich, das da überhaupt noch was funktioniert hat, da die meisten Kabel ab sind). Daher hat er nicht gewußt, daß die Tür offen ist, da ja die Heckklappe an der Ampel von außen nicht zu öffnen ist (man muß erst eine Tür aufmachen, dann ist die Heckklappe wieder entriegelt)

Gruß Thomas
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio30-11-2012, 14:36    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Das hätte man ja wissen müssen das sich der Kofferraum erst nach eine Fahrt nicht mehr öffnen lässt.
Nach normalen Aufsperren müsste er sich ganz normal entriegeln lassen icon_wink.gif
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-11-2012, 15:17    Oggetto: Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
ich glaube ich habe den Fehler gefunden.
Türkabelbaum Fahrertür ist defekt (ich wundere mich, das da überhaupt noch was funktioniert hat, da die meisten Kabel ab sind)

Tja, ein Fehlerscan vorab wäre wohl hilfreich gewesen.

Hier sieht man mal wieder deutlich, wir sehr man bei eigentlich banalen Dingen in die Irre geführt werden kann und wie nötig VCDS bei moderneren Fahrzeugen ist.

Trotzdem Danke für´s Feedback. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Portellone Roomster non si apre dall'esterno tramite pulsante

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J da 5/99, portellino non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Standheizung startet nicht über Funkfernbed. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 03/1999, Tür öffnet/schliesst selbständig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 8P: Komfort-STG - ZV öffnet nicht mit Schlüssel Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ZV öffnet die hinteren Türen nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio AEL/ACV/AJT-Motor, EDC15 öffnet ELAB nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 3B Türe hi. re. öffnet nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: