VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 10:54    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Ciao a tutti,

Ho una Skoda Roomster del 2008 in cui il portellone posteriore non si apre più con il pulsante. Con la chiave, invece, si apre. Quale centralina controlla questo componente? Qualcuno ha magari uno schema elettrico?

Grazie a tutti.

Thomas.

Tradotto il 27-08-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 16:55    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Il pulsante si riempie facilmente d'acqua perché tende a perdere dalla parte superiore.
Smontalo e controlla da dove esce l'acqua; un nuovo pulsante potrebbe risolvere il problema.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 27-08-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP Garage
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-11-2012, 18:08    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Ciao,
Il pulsante è già stato sostituito icon_sad.gif, mi dispiace di non averlo scritto prima.

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 27-08-2026, 19:36.
Torna su Profilo MP
Thomas_Alt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-11-2012, 22:25    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Ciao a tutti,
Credo di aver trovato l'errore.
L'impianto elettrico della portiera del conducente è difettoso (mi stupisce che qualcosa funzioni ancora, dato che la maggior parte dei cavi sono scollegati). Di conseguenza, non si era accorto che la porta fosse aperta, perché il portellone posteriore non può essere aperto dall'esterno quando si è fermi al semaforo (bisogna prima aprire una porta, dopodiché il portellone si sblocca di nuovo).

Saluti, Thomas.

Tradotto il 27-08-2026, 19:37.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio30-11-2012, 14:36    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Avrei dovuto sapere che il bagagliaio si sarebbe potuto aprire solo dopo aver fatto un giro.
Dopo la normale apertura, dovrebbe sbloccarsi normalmente icon_wink.gif.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 27-08-2026, 19:38.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-11-2012, 15:17    Oggetto: Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Cita

Citazione:
Credo di aver trovato l'errore.
Il cablaggio della porta del conducente è difettoso
(mi chiedo come potesse funzionare ancora qualcosa, dato che la maggior parte dei cavi sono scollegati)icon_wink.gif.

Beh, una scansione preliminare per individuare eventuali errori sarebbe probabilmente stata utile.

Ecco un esempio lampante di come si possa essere facilmente fuorviati da dettagli apparentemente insignificanti, e di quanto sia importante un sistema di diagnostica avanzato (VCDS) nei veicoli moderni.

Nonostante ciò, grazie per il feedback. }
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 27-08-2026, 19:39.
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J da 5/99, portellino non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Standheizung startet nicht über Funkfernbed. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3: Porta che si apre/chiude da sola? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 8P: Komfort-STG - ZV öffnet nicht mit Schlüssel Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ZV öffnet die hinteren Türen nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio AEL/ACV/AJT-Motor, EDC15 öffnet ELAB nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 3B Türe hi. re. öffnet nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: