VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Porte posteriori: problema con l'apertura?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio18-07-2016, 19:10    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Ciao colleghi,

Ho una Golf 5 qui. Il cliente si lamenta del fatto che le portiere posteriori non si aprono con la chiusura centralizzata. Si possono aprire manualmente dall'interno, ma non dall'esterno. Se non si attiva la chiusura di sicurezza (tramite la leva rossa sulla serratura), le portiere rimangono aperte.

C'è un errore nel log che ho causato io stesso staccando il connettore (serratura della portiera destra). Vi prego di non tenerne conto.

Quali sono le vostre esperienze con questo errore? Un collega ha detto: "Sostituisci la centralina del quadro elettrico e tutto sarà a posto". Posso fidarmi di lui? icon_smile.gif

Cordiali saluti, Basti.

Log-WVWZZZ1KZ5W002167-57800km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZ1KZ5W002167-57800km.txt
 Dimensione file:  17.31 KB
 Scaricato:  535 volte
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim

Tradotto il 13-09-2026, 3:21.
Torna su Profilo MP
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio20-07-2016, 7:06    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Davvero nessuno ha qualche spunto di riflessione?

Tradotto il 13-09-2026, 3:21.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-07-2016, 8:35    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Ciao.
Ho riscontrato questo problema più volte su altri veicoli del gruppo VAG.
Una sostituzione della serratura ha sempre portato al successo in questi casi.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 13-09-2026, 3:22.
Torna su Profilo MP Garage
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio20-07-2016, 19:03    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Ecco un feedback da parte mia:

Credo di non essermi espresso chiaramente e di non aver descritto al meglio il mio problema. Pensavo che il sistema di chiusura centralizzata, dopo la sostituzione delle serrature, probabilmente funzionasse di nuovo. Tuttavia, mi sono fissato troppo su questo stupido problema di un singolo filo nel sistema di bordo.

Quindi, ho scambiato le due serrature delle portiere posteriori e ora il sistema di chiusura centralizzata funziona correttamente. L'errore nella centralina è ancora presente, ma non influisce su altre funzioni.

Cordiali saluti, Basti.

Tradotto il 13-09-2026, 3:23.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-07-2016, 22:09    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Buonasera.
"Il funzionamento a filo singolo non significa che la comunicazione cessi completamente."
È semplicemente "più lento", e in caso di sfortuna, alla fine potrebbe smettere di funzionare del tutto.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 13-09-2026, 3:23.
Torna su Profilo MP Garage
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio21-07-2016, 19:40    Oggetto: Porte posteriori: problema con l'apertura? Cita

Sono completamente d'accordo. Tuttavia, l'errore relativo al funzionamento a filo singolo non era legato al sistema di sicurezza delle porte.

Ma trovare l'errore probabilmente non sarà così facile... Nel frattempo, l'auto è stata ritirata e il sistema di chiusura centralizzata funziona.

Grazie comunque icon_smile.gif.

Tradotto il 13-09-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf III: Documento, ruggine porte posteriori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Portellone Roomster: problema apertura con pulsante esterno Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Türen lassen sich nicht öffnen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit hinteren Türen, Öffnung wird nicht erkannt. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Come faccio a far passare i cavi degli altoparlanti nelle... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere pos... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A3 8P: Komfort-STG - ZV öffnet nicht mit Schlüssel Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: