VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ducmen9
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-08-2003, 22:09    Oggetto: raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale? Cita

Hallo, ich baue gerade in einen 100Ps TDI (AXR) eine manuelle Klima ein. Jetzt habe ich einen Kabelbaum (von einem Unfallwagen) ausgebeint und habe dabei festgestellt, das dieser eine manuelle Klima mit Kennfeldkühlung hat. Beim Temperaturschalter (Drehregler) geht ein Kabel ab. Bei dem Modell ohne Kennfeldkühlung ist der Stecker nicht vorhanden. Aus dem Schaltplan meines Motors geht auch nichts hervor. Kann ich diese Kabel einfach unberücksichtigt lassen? UnCos'è esattamente il raffreddamento a mappa caratteristica?

Saluti e grazie, Thomas.

Tradotto il 16-07-2026, 17:16.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-08-2003, 7:38    Oggetto: raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale? Cita

Ciao,

Di quali veicoli si tratta?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 16-07-2026, 17:16.
Torna su Profilo MP
ducmen9
Ospite

Messaggio28-08-2003, 12:03    Oggetto: raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale? Cita

Ciao,
Si tratta di una Golf 4 Variant (modello 2002) con motore a iniezione pompa-iniettore da 100 CV (codice AXR). Il sistema di climatizzazione l'ho acquistato da un demolitore che non ricorda più da quale auto provenga. Nei circuiti elettrici di un motore 1.6 Motronic (codice BAD) dal 2001 in poi, ho trovato il collegamento per l'alimentazione dell'interruttore del riscaldamento, ma non sono sicuro se posso semplicemente omettere questo collegamento...
Ciao Tom.

Tradotto il 16-07-2026, 17:17.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-08-2003, 7:34    Oggetto: raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale? Cita

Ciao,

In questo caso, il sistema di raffreddamento a mappatura si riferisce al sistema di raffreddamento del motore.
Se il tuo cablaggio è correttamente collegato in tutti gli altri punti, puoi collegare il connettore aggiuntivo senza attivarlo.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 16-07-2026, 17:18.
Torna su Profilo MP
ducmen9
Ospite

Messaggio29-08-2003, 7:41    Oggetto: raffreddamento a mappa per climatizzazione manuale? Cita

Grazie, stavo quasi impazzendo... Installare un condizionatore non è affatto una cosa semplice, ma ora ho già i cavi, il compressore e le tubature al loro posto. Ho lavorato per due giorni interi sull'impianto elettrico + studio degli schemi! Questo è fondamentale. Se qualcosa va storto qui, tutto il resto sarà inutile.
Saluti, Thomas.

Tradotto il 16-07-2026, 17:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Risoluzione problemi climatizzatore manuale Lupo 3L Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 TDI 8L Klima 1.Lüfterstufe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura/pressione per climatizzatore manuale Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1.9 TD Diava con climatizzatore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wo ist der Verdampfer der Klima? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Difetto del climatizzatore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: