VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG-COM: Come posticipare l'intervento manutenzione.

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kielerkerl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-09-2003, 8:39    Oggetto: VAG-COM: Come posticipare l'intervento manutenzione. Cita

Ciao,

Un amico mi ha lasciato il suo portatile con VAG-COM (non la versione DOS) e l'adattatore, così posso resettare l'indicazione degli intervalli di manutenzione (Passat station wagon, anno '98, motore AFN, illuminazione blu, senza navigatore, senza display centrale). Secondo una guida tecnica che mi è stata stampata, i canali nel quadro strumenti dovrebbero essere il 10, l'11 e il 12, e devono essere impostati con i chilometri rimanenti.
VAG-COM zeigt mir unter 'Anpassen' aber nur Kanäle bis max. 9 an. Die Kanäle 06 und 07 stehen auf '0'. Wahrscheinlich muss ich diese auf '15' setzen, für weiter 15.000km bis zum nächsten Inspektions- und Ölwechselintervall. Ich kann den Wert auch im unteren Feld auf '15' setzen, drücke dann auf 'testen' und die Schaltfläche 'speichern' wird dann aktiv. Drücke ich dann 'speichern', werde ich gefragt, ob ich das möchte, natürlich bestätige ich das, doch der Wert wird nicht übernommen. Was maCosa ho sbagliato?

Devo prima effettuare il login nel quadro strumenti? C'è una voce 'login'. Se la seleziono, VAG-COM richiede una password che non conosco. A quanto pare, questa dovrebbe essere indicata nel manuale di riparazione; tuttavia, non riesco a trovarla nella mia copia.

Se qualcuno sa come ripristinare le pubblicità con questa attrezzatura e conosce un codice di accesso, sarei molto grato per qualsiasi aiuto.

Cordiali saluti dal nord...

Tradotto il 07-08-2026, 21:48.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-09-2003, 9:06    Oggetto: VAG-COM: Come posticipare l'intervento manutenzione. Cita

Hai mai utilizzato la funzione di ricerca in questo forum?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 07-08-2026, 21:48.
Torna su Profilo MP
daytrader
Ospite

Messaggio02-09-2003, 9:08    Oggetto: VAG-COM: Come posticipare l'intervento manutenzione. Cita

... in realtà è molto più semplice, si può fare anche senza VagCom.
Spegnere l'accensione - tenere premuto il pulsante di azzeramento del chilometraggio - accendere l'accensione - quindi, ruotando a sinistra o a destra, selezionare se si tratta della manutenzione o dell'olio - premere nuovamente - e questo è tutto.

è anche indicato nel manuale di istruzioni del dispositivo icon_smile.gif.

Tradotto il 07-08-2026, 21:49.
Torna su
kielerkerl
Ospite

Messaggio02-09-2003, 9:46    Oggetto: "INS lampe: cosa significa? Guida e soluzioni" Cita

. . . in realtà è molto più semplice farlo senza utilizzare il dispositivo VagCom.
Spegnere l'accensione - tenere premuto il pulsante di azzeramento del chilometraggio - accendere l'accensione - quindi, ruotando a sinistra o a destra, selezionare se si tratta della manutenzione o dell'olio - premere nuovamente - e questo è tutto.

è anche indicato nel manuale di istruzioni del dispositivo icon_smile.gif.

Sì, l'ho già letto. Da quando ho fatto questo, invece di visualizzare la scritta 'olio', ora compare 'insp'. Purtroppo, questo messaggio non può più essere cancellato tramite la 'modalità offline'...

Tradotto il 07-08-2026, 21:51.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-09-2003, 9:58    Oggetto: VAG-COM: Come posticipare l'intervento manutenzione. Cita

Anche la questione del pulsante di reset è già stata spiegata qui.
Poiché tutti i dati necessari sono disponibili nel forum, la discussione verrà chiusa.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 07-08-2026, 21:51.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Resettare l'indicatore dell'intervallo di manutenzione su... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica dell'indicatore di intervallo di servizio per Go... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riavvolgimento dell'intervallo di servizio con VAG.COM 0.81? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi A4 B8: Come resettare Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi A3 8L: Reset intervallo servizio Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rimozione avviso manutenzione auto Tecnologia Motori Diesel
Vai a: