VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Differenze tra AFN e AHF?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mc kleinholz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2003, 22:35    Oggetto: Differenze tra AFN e AHF? Cita

Ciao a tutti,

Ho una domanda di principio riguardo alla differenza tra i motori AFN e AHF TDi. Il motivo è che vorrei equipaggiare il mio furgone T3 con un motore TDi. Spesso si legge su internet che i motori AFN sono adatti per la modifica, poiché la coppa dell'olio del TDi e il supporto motore destro si adattano al motore AFN (con il motore inclinato di 50° verso sinistra). Nel caso dei motori AHF, sono state apportate modifiche nel settore della coppa dell'olio/pompa dell'olio/blocco motore rispetto all'AFN icon_question.gif? Forse qualcuno può aiutarmi o ha già maturato esperienze di modifica. Sarei grato per qualsiasi informazione sull'argomento new_cry.gif.

Saluti.
MC icon_cool.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-09-2003, 14:45    Oggetto: Differenze tra AFN e AHF? Cita

L'AFN è un motore derivato principalmente dalla Golf 3 (e da altri modelli, ma soprattutto dalla Golf 3).

L'AHF proviene dalla Golf 4.

Pertanto, i motori sono generalmente diversi tra loro!

L'AFN è riconoscibile dai suoi numeri di parte che iniziano con "028", mentre quelli dell'AHF iniziano con "038".

È evidente che sono state fatte molte più modifiche rispetto al semplice cambio della coppa dell'olio.

Certo, ecco la traduzione:

"Ad esempio, l'intero collettore di aspirazione è stato ruotato!"
AFN ha il Lufi a destra, LLK a sinistra.
AHF al contrario!

In altre parole, non sarà possibile effettuare una modifica (umequipaggiamento) di un'unità di elaborazione (AFN) utilizzando un'altra unità di elaborazione (AHF) !!

L'AHF (Air Heat Exchanger) indirizzerà l'aria di raffreddamento nel vano motore del T3 verso la parte POSTERIORE, il che è svantaggioso perché in quella zona non c'è spazio per un intercooler.

Un altro punto rilevante per il modello T3: l'AFN ha un adattatore sul coperchio delle valvole per "sollevare" il tubo dell'olio, che può essere rimosso.
L'AHF ha integrato l'aumento del limite massimo.
Potrebbe verificarsi un problema con il coperchio del motore T3.

Preferisco il sistema AFN, secondo la mia opinione personale.

Saluti.
m;

Torna su Profilo MP Garage
hammuts

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2003, 16:16    Oggetto: AFN AHF Cita

Sono d'accordo. Anche il sistema AVG di Audi richiede modifiche significative. Il motore AFN, proveniente dalla Golf 3, richiede il minor numero di modifiche. Tuttavia, anche questa modifica è piuttosto complessa e vale la pena solo se anche il cambio è di lunghezza adeguata.
Saluti.
Non ho informazioni sufficienti per tradurre "hammuts". Potrebbe essere un termine tecnico, un nome proprio o una parola inventata. Per favore, fornisci più contesto o informazioni per permettermi di tradurlo correttamente.

Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Unterschiede zwischen 1Z - ALE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede zwischen AHF und ALZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterschiede zwischen den Moduluhren (Standheizung) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Reale Unterschiede zwischen TDI und TDI PD -welche ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: