VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VW T5 GP BCM Tausch 7H0937087 D => 089 F Xenonaufrüstung | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio21-11-2013, 8:53    Oggetto: Cita

Mi sono imbattuto di nuovo nel mio stesso post. Per tutti coloro che stanno seguendo, ecco ora il completamento.

Dopo un'attenta ricerca e con l'aiuto dei membri del forum presenti, ho scoperto che l'unità di controllo ALWR è di "origine incerta". Sono caduto in trappola con un venditore su eBay. Poi ne ho ordinato uno nuovo da Volkswagen e, guarda caso, tutto ha funzionato come dovrebbe.

Le funzioni per gli abbaglianti, le luci di posizione e gli indicatori di direzione hanno funzionato immediatamente, poiché, ad eccezione della sostituzione con i connettori appropriati, non sono state apportate modifiche al cablaggio. Le luci diurne a LED e la loro regolazione dell'intensità sono state realizzate tramite un circuito costruito personalmente. Curiosamente, le luci a LED si sono spente dopo l'attivazione degli abbaglianti. Questo è stato risolto aumentando la tensione di regolazione da 7,5 V a 8 V (misurata al connettore durante il funzionamento).

Da allora, gli xeno funzionano correttamente, ma con una differenza: le luci diurne a LED si attenuano anche quando si utilizza l'indicatore di direzione, cosa che non fanno originariamente nella T5 GP.

L'intera modifica è stata realizzata utilizzando il BCM esistente e un circuito aggiuntivo costruito in proprio.

Saluti,

Peter.

P.S.: Se qualcuno fosse in grado di realizzare un circuito stampato professionale con componenti per il controllo dei LED e a un prezzo ragionevole, sarei felice di condividere le mie esperienze accumulate.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-11-2013, 9:30    Oggetto: Cita

Ciao Peter,

Utilizzi anche, come nell'originale, le lampadine H7 per gli abbaglianti?

Mi sembra che la geometria sia molto simile a quella della Sharan e della Touran... e poi ci sono i fari abbaglianti H7.

La T5 ha solo luci di svolta che creano un fascio di luce diffusa.

Potresti, eventualmente, utilizzare un sistema di diagnostica per avvicinarti e scattare una foto del ponte?
(Scusa, so che è un grosso lavoro, ma l'ho fatto anche con la Passat, solo che ho paura che qualcuno mi rubi la Passat se mi fermo sul ponte... ah no, ora posso chiuderla con l'accensione icon_smile.gif).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AAZ Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio V6 TDI Steuergerät Tausch Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della pompa dell'acqua? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Tausch Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: