VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cruise control Audi 80 TDI: attivazione e guida

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
joe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-09-2003, 16:51    Oggetto: Cruise control Audi 80 TDI: attivazione e guida Cita

Ciao, ho già installato il cruise control sulla mia Audi A3 TDI, ma è stato un lavoro abbastanza complesso che ha richiesto molta cablatura. Con la Golf III era più semplice, perché l'impianto elettrico era già predisposto.

È possibile fare la stessa cosa con un'Audi 80 TDI del 1994?

Qualcuno ha dei documenti con gli schemi elettrici?

Ho uno strumento diagnostico.

Tradotto il 18-08-2026, 23:24.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio12-09-2003, 8:37    Oggetto: Cruise control Audi 80 TDI: attivazione e guida Cita

Immagino che tu abbia lo stesso motore nell'Audi 80 e nella Golf (serie 1Z?), quindi anche il sistema di cruise control avrà la stessa struttura...
L'ho installato io stesso nella mia Passat 35i (anche chiamata 'B4'), ed è stato esattamente come nell'installazione su una Golf III. La difficoltà maggiore, secondo me, era trovare il cavo dietro alla scatola dei fusibili icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 18-08-2026, 23:25.
Torna su
joe
Ospite

Messaggio12-09-2003, 10:58    Oggetto: Cruise control Audi 80 TDI: attivazione e guida Cita

Mi interessano proprio i cavi.
Per la A3, è stato necessario rimuovere persino il motore dei tergicristalli, ma avevo una descrizione e uno schema elettrico che indicavano quali cavi erano collegati.
A partire dalla produzione del Golf II nel 1996, il connettore del cruise control è già predisposto fino al piantone dello sterzo (connettore a quattro pin).

Certo, ecco la traduzione:

'Adesso ho bisogno di uno schema elettrico o di una descrizione per l'Audi 80 del 1994. Come ben sai, ci sono grandi differenze tra i modelli Golf, Audi e anche tra gli anni di produzione.'

Tradotto il 18-08-2026, 23:27.
Torna su
joe
Ospite

Messaggio12-09-2003, 11:04    Oggetto: Cruise control Audi 80 TDI: attivazione e guida Cita

Certo, dovrebbe essere 'Golf III'.

Ecco la traduzione:

'Ovviamente, si tratta di una Golf III!'

Tradotto il 18-08-2026, 23:27.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Clacson Seat Altea non funzionante, cruise control Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA Audi A2: Come Attivare il Sistema Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA einbau/ aktivieren beim Audi 80 TDI Bj 93 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Attivazione del display di limite di velocità basato su ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Baugleichheiten AFN und 1.9l TDI 90PS aus Audi 80 B4 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: