Innanzitutto: qualsiasi soluzione di metallo liquido o simili è assolutamente da escludere, poiché il componente è destinato all'uso personale.
Purtroppo, non c'è più olio al suo interno, perché è stato acquistato da un'azienda specializzata nel riciclo.
La cambiata di marcia e la rotazione avvengono in modo abbastanza fluido e senza problemi evidenti.
La questione è che l'ho acquistato per avere un pezzo di ricambio oppure perché volevo costruirci qualcosa di personalizzato. Quest'ultima opzione sarebbe la mia preferita, dato che anche il modello DQR nella sua versione standard mi sembra ancora un po' troppo corto.
Con l'azienda specializzata in trasmissioni, ho stabilito che, nel caso in cui non potessi fare altro, e dopo aver verificato tutto, accettano anche componenti danneggiati, ma devono essere assemblati. Pertanto, la motivazione a smontare il componente per 4 ore non è molto alta, dato che potrebbe risultare completamente inutilizzabile e richiedere altre 4 ore per rimontarlo, solo per farlo considerare come ricambio.
MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)