VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

I connettori delle candele si staccano continuamente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
denis76

1997 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 18:13    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Ciao.
Nelle mie Audi A4 Avant del 1997 con motore 1.9 TDI da 81 kW (AFN), i connettori delle candele di preriscaldamento si staccano continuamente.
A causa dell'età, la guaina in gomma si è staccata da tutti e 4 i connettori.
Esiste una soluzione per sostituire i connettori singolarmente?
Esistono modi per fissare saldamente i connettori alle candele o per aumentare il contatto con le candele utilizzando cappucci terminali?
Ciao Denis,

Stecker Glühkerze.jpg
 Descrizione:
 Defekter Glühkerzen-Stecker
Defekter Glühkerzen-Stecker
Scarica
 Nome file:  Stecker Glühkerze.jpg
 Dimensione file:  2.38 MB
 Scaricato:  1999 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-12-2013, 18:24    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Hai mai provato a stringere leggermente il connettore su tutto il perimetro usando una pinza a pappagallo?
Non si può fare molto di male, se si intende comunque sostituirle.
La pratica rende perfetti. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
denis76

1997 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 19:06    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

No, non l'ho ancora provato, ma dato che è di plastica, penso che si romperà icon_sad.gif e quindi non avrò più alcun connettore.

Non mi aspetto che venga sostituito, perché così com'è, non dovrebbe essere una situazione permanente. Bisogna controllare ogni due giorni e assicurarsi che tutti i cavi siano correttamente collegati. Di solito, la parte anteriore e posteriore sono completamente assenti.

Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 20:17    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Guarda lì.
Non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
oppure lì
Non posso tradurre questo testo perché sembra un link a un forum o a una discussione online e non un testo completo. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A8, Bremsbelagverschleißanzeige leuchtet dauernd Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, la spia dell'airbag è sempre accesa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Passat: Problemi di spegnimento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor geht springt schlecht an und geht an der Ampel aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frizione, a volte va, a volte no. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio OBD 2-Stecker Tecnologia Motori Diesel
Vai a: