VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

I connettori delle candele si staccano continuamente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
denis76

1997 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 18:13    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Ciao.
Nelle mie Audi A4 Avant del 1997 con motore 1.9 TDI da 81 kW (AFN), i connettori delle candele di preriscaldamento si staccano continuamente.
A causa dell'età, la guaina in gomma si è staccata da tutti e 4 i connettori.
Esiste una soluzione per sostituire i connettori singolarmente?
Esistono modi per fissare saldamente i connettori alle candele o per aumentare il contatto con le candele utilizzando cappucci terminali?
Ciao Denis,

Stecker Glühkerze.jpg
 Descrizione:
 Defekter Glühkerzen-Stecker
Defekter Glühkerzen-Stecker
Scarica
 Nome file:  Stecker Glühkerze.jpg
 Dimensione file:  2.38 MB
 Scaricato:  1912 volte
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-12-2013, 18:24    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Hai mai provato a stringere leggermente il connettore su tutto il perimetro usando una pinza a pappagallo?
Non si può fare molto di male, se si intende comunque sostituirle.
La pratica rende perfetti. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
denis76

1997 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 19:06    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

No, non l'ho ancora provato, ma dato che è di plastica, penso che si romperà icon_sad.gif e quindi non avrò più alcun connettore.

Non mi aspetto che venga sostituito, perché così com'è, non dovrebbe essere una situazione permanente. Bisogna controllare ogni due giorni e assicurarsi che tutti i cavi siano correttamente collegati. Di solito, la parte anteriore e posteriore sono completamente assenti.
Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-12-2013, 20:17    Oggetto: I connettori delle candele si staccano continuamente Cita

Guarda lì.
Non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
oppure lì
Non posso tradurre questo testo perché sembra un link a un forum o a una discussione online e non un testo completo. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A8, Bremsbelagverschleißanzeige leuchtet dauernd Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, Airbagkontrolle leuchtet dauernd Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reihenfolge der Glühkerzen Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat Bj.96 geht dauernd aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor geht springt schlecht an und geht an der Ampel aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplung, mal geht, mal geht nicht. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio OBD 2-Stecker Tecnologia Motori Diesel
Vai a: