Qualcuno di voi ha già regolato le valvole su questo motore?
Dove si trova il condotto di iniezione, lì si trova anche il collettore di aspirazione.
Le viti di regolazione si trovano sulla leva di bilanciamento e sul ponte vicino alla valvola anteriore.
La valvola posteriore viene azionata direttamente dalla leva di comando, collegata al ponte.
L'EV deve essere impostato a 0,20 e l'AV a 0,35.
Se però il sistema di controllo delle emissioni è collegato al collettore di aspirazione, non posso impostarlo su questo valore. Tuttavia, se i condotti sono progettati in modo che la valvola di regolazione si trovi sul lato dell'aspirazione, posso regolarlo per farlo funzionare correttamente.
Quindi, impostare il valore posteriore (quello mostrato nella foto in alto) a 0,2 tramite la leva di regolazione, e il valore AV (quello mostrato nella foto in basso) a 0,35 tramite la vite di regolazione presente sul ponte.
Se facendo i calcoli correttamente, dovrei inserire 0,20 nel comando a levetta e 0,15 nella valvola di intercettazione per il sistema AV, per un totale di 0,35. Quindi, la valvola superiore (se è effettivamente la valvola EV) dovrebbe avere una tolleranza di 0,20, mentre la valvola inferiore (se è la valvola AV) dovrebbe avere una tolleranza di 0,20 dal comando a levetta e 0,15 dalla valvola di intercettazione, per un totale di 0,35.
O la mia teoria è corretta, o mi sbaglio completamente.
Adesso ho bisogno di un'opinione da qualcuno che ha già fatto qualcosa del genere o di un estratto da una guida alla riparazione.
| Descrizione: |
| Mazda 626 98: riparazione e sostituzione valvole |
|
 Scarica |
| Nome file: |
20150113_200457.jpg |
| Dimensione file: |
1.69 MB |
| Scaricato: |
989 volte |
VCDS
Tradotto il 23-08-2026, 13:00.