VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Formsand in der Ladeluftstrecke? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2015, 20:56    Oggetto: Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
...
Devo dissentire da Bertil.
....

Dove mi stai contraddicendo?
Non vedo niente... icon_wink.gif Almeno per quanto riguarda il processo di fusione e le fonderie.

Citazione:

...
Dovresti vedere com'è la situazione dei condotti dell'aria di aspirazione nei veicoli che utilizzano filtri in cotone asciutto (filtri sportivi). In alcune zone meno esposte (collegamenti dei tubi, intercooler, ecc.), si forma una sorta di "pasta abrasiva".
Quello che è sorprendente è che questi motori raggiungono anche distanze superiori a 100.000 km.
...

Il mio AXR ha quasi 250.000 km... con filtro K&N da 15.000 km... turbocompressore originale, debimetro originale... frizione è la quinta! icon_mrgreen.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 16-07-2026, 5:13.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-05-2015, 20:58    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:
...
Meine GAU-Gedanken gehen auch in Richtung verklemmter Krümel in Ventildichtsitzen: Wenn ein Ventil deswegen nicht mehr richtig schließt, können AFAIK glühende Abgase vorbeiblasen und es verziehen . . . oder liege ich da falsch?

Avrai bisogno di molto più di qualche briciola.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 16-07-2026, 5:14.
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-05-2015, 10:08    Oggetto: Cita

Citazione:
Da brauchst du aber etwas mehr wie so ein Paar Krümelchen .....{MARCATORE}

Soprattutto, le briciole verranno espulse al più tardi durante la prossima sostituzione della bombola di gas.

In passato, ho riscontrato spesso problemi di accumulo di residui nei vecchi motori diesel (TDI) a causa dei problemi relativi ai condotti di aspirazione. In questi casi, ho pulito i condotti rimuovendo i depositi e soffiandoli via, senza dover smontare il collettore di scarico, e solo con la valvola di aspirazione chiusa.
Durante la successiva prova su strada, i motori hanno occasionalmente prodotto dei piccoli rumori dovuti a residui di sporco rimasti incastrati tra la valvola e la sede della valvola.
Una volta che il motore si era scaldato dopo qualche chilometro, funzionava perfettamente.

Dopo tale intervento, i veicoli hanno percorso senza problemi, in alcuni casi superando anche i 100.000 km, e non mi risultano guasti dovuti a problemi al motore.icon_smile_thumb_up.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 16-07-2026, 5:16.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-05-2015, 12:07    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:
Meine GAU-Gedanken gehen auch in Richtung verklemmter Krümel in Ventildichtsitzen: Wenn ein Ventil deswegen nicht mehr richtig schließt, können AFAIK glühende Abgase vorbeiblasen und es verziehen . . . oder liege ich da falsch?

Beh, ovviamente potresti anche essere colpito da un fulmine mentre sei in bagno.

Ma forse questa è la chiave che Autobild stava aspettando: la causa dell'elevato consumo di olio di diversi motori TSI sono difetti di fabbricazione nei turbocompressori, spinti al limite della loro capacità... sabbia -> crepe -> perdita di olio icon_smile.gif

Tradotto il 16-07-2026, 5:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Distanza di aspirazione con perdite - Usura della conness... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: