| Autore |
Messaggio |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
29-06-2016, 14:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Grazie per le valutazioni!
Numero di parte e stato del componente SW aggiunti, e il LOG è allegato qui sopra.
In caso di necessità, questo può essere utilizzato molto bene come riferimento, poiché la pressione idraulica e il suo andamento in un cambio DSG sono elementi essenziali!
Sotto carico reale, la pressione minima/desiderata (pressione 2) aumenta a 52 bar e i tempi di pausa dell'azionamento della pompa si riducono di conseguenza a circa 5 secondi.
Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
29-06-2016, 19:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ottimo consiglio, da tenere a mente!
L'utilizzo di VCDS si rivela vantaggioso, poiché fornire ai tecnici di riparazione i dati di confronto aumenta sempre la motivazione dell'officina.
Di che anno è l'auto? Mi sorprende che, nonostante la mancata sostituzione dell'olio, sia stata offerta una soluzione di cortesia senza proteste.
Comunque, ottima soluzione  .
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
30-06-2016, 5:02 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
L'Octavia è del 2011 e, a quanto pare (nonostante il libretto di manutenzione!), il cambio dell'olio del cambio non è previsto, dato che si tratta di un sistema "a vita".
Il sistema RLF non prevede, in nessun caso, un controllo del livello dell'olio né una sostituzione degli oli, né nel cambio né nella centralina elettronica.
Ma con questa strategia, la DSG effettua comunque il cambio dell'olio ogni 60.000 km  .
Se ciò che verrà addebitato esattamente a titolo di cortesia e, eventualmente, quanto si dovrà pagare di tasca propria, è ancora completamente da definire... in qualche modo  .
Le suddette affermazioni relative alla disponibilità di fornire ricambi al 100% e manodopera al 0% sono state fatte solo verbalmente (a distanza). Durante il ritiro, non dovette più firmare nulla e l'atteggiamento "via di qui in fretta!" da parte sua potrebbe portare a una soluzione completamente a suo favore.
Se così fosse, l'addetto all'accettazione non sarebbe stato sicuramente coinvolto in questa situazione.
Le ultime revisioni sono state sicuramente effettuate in un'officina diversa da VAG.
Eventualmente, vi informerò se dovesse arrivare ancora una fattura.
Cosa offre VCDS rispetto a...? Per quanto riguarda le officine autorizzate, +1questo ovviamente è un problema per loro, perché in quelle officine il cliente non può più essere truffato a piacimento e/o a causa dell'incompetenza.
No, solo per la lettura dei codici di errore, vogliono 200 euro, è davvero *un'esagerazione!*
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
30-06-2016, 20:48 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Beh, a quanto pare, l'argomento non è ancora del tutto chiarito...
Si sarebbe probabilmente dovuto evitare di urlare  .
Tecnicamente, il sistema funziona, ma ci sono problemi relativi alla contabilità.
LZ ha scritto: | ... mi ha sorpreso che, nonostante la mancata sostituzione dell'olio, qui sia stata offerta una certa comprensione.
Comunque, ottima soluzione  | .
E ancora questo personaggio austriaco, presentato come un oracolo  .
Va bene.
Oggi ha ricevuto una telefonata dalla suddetta filiale della catena di fast food di Monaco, con la seguente proposta:
Le verrebbero concesse delle agevolazioni pari all'80% (equivalenti a 800 euro di contributo personale), A CONDIZIONE che facesse eseguire l'ispezione di 60.000 km dovuta e già registrata altrove, presso la stessa officina (con un costo aggiuntivo di 450 euro).
Altrimenti, non ci saranno sconti e il costo per la sostituzione del componente meccatronico ammonterebbe a circa 2.100 euro.
Senza scherzi, e sono sicura che non mi stia mentendo!!!
Certo, al momento si trova proprio nella zona rossa, e quando dico questo, mi riferisco sicuramente a qualcosa di diverso dalla menopausa.
Comunque, la donna è un'esperta di informatica, programma, ha una logica da "nerd" molto sviluppata e non si fa intimidire nemmeno dai colleghi uomini.
Non sa come una franchigia di 800 euro possa derivare da una tolleranza del 80%, e in quel momento non ha nemmeno messo in discussione questa cosa.
Dal punto di vista argomentativo, la situazione è stata manipolata in modo tale che l'ispezione, condotta tramite attività illecite, non sia considerata conforme alle normative. La mancata osservanza delle istruzioni del produttore, unitamente alla mancata esecuzione del cambio dell'olio del cambio secondo le specifiche, ha causato questo problema.
E ancora: Ma questa volta senza scherzi!!!
...al momento della consegna dell'auto, il responsabile dell'officina ha ostentato il fatto che IO, DBär, non ne sapessi nulla e che non fosse prevista alcuna sostituzione dell'olio per il cambio automatico a 7 marce...
Le ho appena inviato il documento SSP 390 da stampare, come supporto per la sua argomentazione.
Quindi, ci sarà ancora un interessante approfondimento per il commerciante interessato. [La scelta delle parole è completamente casuale  ].
In quella officina Skoda, sembra che ci fosse anche una meccanica esperta che le ha consegnato l'auto quando l'ha ritirata.
Le ho consigliato di fissare un appuntamento con lei e di discutere nuovamente la questione. (temo che possa insistere con il signor A. sull'argomento del preventivo e che il costo finale possa superare di molto i 2.100 euro).
Vediamo cosa succede ancora.
La precedente promessa di tolleranza era stata fatta verbalmente e senza alcuna prova da fornire...
Non posso più fare molto per aiutare in questo momento, ma posso imparare qualcosa da questo.
(Che brutto retrogusto, che avessi subito e categoricamente consigliato a lei, riguardo alla presunta generosità promessa, di richiedere "il 100% dei pezzi!" *gemito*)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
30-06-2016, 21:31 Oggetto: |
Cita |
|
Per questo veicolo è disponibile il libretto di manutenzione con il piano di manutenzione (che indica le operazioni specifiche per il veicolo e i relativi tempi) e, per il modello, esiste un documento RLF (Registro delle Linee di Funzionamento) aggiornato, che "in realtà" definisce la manutenzione, e che eventualmente può migliorare il piano di manutenzione.
C'è scritto che bisogna fare il cambio dell'olio?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
30-06-2016, 21:33 Oggetto: |
Cita |
|
Uff, purtroppo è una situazione seria. Bisogna contattare il direttore o fissare un appuntamento. In situazioni del genere, anche organizzazioni come l'AB o l'ADAC potrebbero essere coinvolte.
Se fosse la mia auto, la farei riparare.
D'altra parte, il cambio funziona perfettamente - è anche un aspetto importante considerando la posizione all'interno del gruppo  .
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
30-06-2016, 21:33 Oggetto: |
Cita |
|
Mi sorprende di questa storia che la riparazione sia stata effettuata quasi con un semplice accordo verbale  .
Mi sarei aspettato che l'officina chiarisse preventivamente cosa copre Skoda a titolo di garanzia e che, successivamente, venisse redatto un ordine di riparazione con la relativa firma.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
30-06-2016, 21:59 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti, ancora!
Vi prego di scusarmi in anticipo se non conosco le procedure più recenti per l'accettazione dei servizi.
L'ultima volta che ho affidato la mia auto del gruppo VAG a mani terze è stata circa 20 anni fa. Un tempo, anzi, ero disposto a rinunciare volentieri a garanzie o, all'epoca, a diritti di garanzia, a causa delle esperienze negative avute con le officine!
...da allora non ci sono state garanzie o... Caso di garanzia, contattatemi.
Il tizio all'accettazione (ok, lo dico proprio così...) cercava costantemente di impedirmi di vedere qualcosa nel suo monitor.
L'ordine di lavoro, lo scrisse distrattamente con poche parole, e per la firma era formulato più o meno così, per quanto ricordo: "Veicolo presenta scossoni, ricerca guasti, riparazioni da concordare telefonicamente". Clienti: PRONTI!
Velocemente, non ho trovato nulla di negativo in questa frase, che sembra essere un titolo o uno slogan: "Rimettere tutto a posto, costi quel che costi [FANTASTICO, qui si può guadagnare molto!!!]".
Inoltre, era meglio che io stessi zitto, perché si trattava di buona volontà, e più si insiste, meno probabilità ci sono di ottenerla. Certo.
Nel libretto di manutenzione, tra le altre cose, è scritto: cambio automatico (anche se mi baso sulla memoria *mi dispiace*). Allora, questa DSG è un "automatico", "automatica" o è più un cambio manuale?
C'era scritto che l'olio doveva essere cambiato ogni 60.000 km, e per me, un cambio DSG è più automatico che manuale.
Non importa. RLF, SSP, ...sì, e persino z. I "geni" di MotorBlöd sono d'accordo: ricarica per tutta la vita!
Il signor Arschloch,  mi ha persino sottolineato la cosa.
Ora improvvisamente tutto è cambiato, per quale motivo sia irrilevante e non intendo approfondire la questione. Brevemente: Confusione costante tra il cambio DSG a 6 marce e quello a 7 marce!
Come ho detto, ritengo che urlare ad alta voce in questa situazione sia controproducente, dato che la gentilezza è un atto VOLONTARIO.
Più una persona si comporta in modo sgarbato e urla, per qualsiasi motivo, meno sarei disposto a essere comprensivo nei suoi confronti. Certo, o vero?
Ecco il mio consiglio: estrogeni per un uomo e, forse, allora le cose andranno meglio con i sentimenti  .
Ecco come stanno le cose: legalmente, non ci sono assolutamente possibilità, e la situazione è ancora completamente "suscettibile di estorsione", come già praticato.
A livello personale, sarebbe stata una mancanza di rispetto e una cattiveria inaccettabili, non c'è dubbio.
Real ha solo due opzioni: sottomettersi o subire le conseguenze.
"Come deciderebbe?"
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
DieselBär30x piace questo. |
30-06-2016, 22:24 Oggetto: |
Cita |
|
Un'ulteriore nota per gli altri lettori:
Negli attuali manuali di servizio VAG, non sono più presenti le specifiche dettagliate delle operazioni di manutenzione programmata o dipendenti dal tempo. Ma la motivazione per cui questi elementi mancano: per mantenere il vostro veicolo sempre aggiornato, i servizi offerti vengono continuamente modificati.
Chi ci pensa male...
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
06-07-2016, 23:34 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Sì, ci sono di nuovo interessanti novità per il gentile commerciante  .
...l'arrivo di aBär era già stato annunciato...
Con gentile (e esplicita  ) autorizzazione delle persone danneggiate, vi inviamo in allegato:
1.) Lettera di presentazione dell'azienda. LeckMichDoch GmbH; si noti in particolare la posizione nel lavoro aggiunta a mano - sembra che la tirocinante "Andrea" abbia davvero fatto  bene, sia "sopra" che "sotto" la scrivania.
Ecco esattamente ciò che mi è stato comunicato in passato dalla mia cara amica. È davvero notevole che un'azienda del gruppo VAG si comporti in modo così sfacciato e, inoltre, con una tale sicurezza, ammettendo apertamente una sorta di estorsione  .
...speriamo che QUELLO  non finisca per ritorcersi contro la propria società a responsabilità limitata.
2.) Fattura, pagina 1.
3.) Fattura, pagina 2.
Mi dispiace per la censura poco professionale, ma conosco qualcuno che può farlo meglio, solo che non ha tempo  .
Le documentazioni devono servire solo a confermare il reale e precedentemente descritto svolgimento degli eventi, nient'altro.
Ognuno ora può formarsi la propria opinione.
Oppure, in breve: CHE SCHIFO!!
E così, per inciso, la signora, con il suo carattere scontroso, si lamenta nuovamente di occasionali sobbalzi durante la partenza  .
Farò sicuramente un'altra uscita in log con lei entro la fine del mese e pubblicherò qui le foto.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
168.24 KB |
| Visualizzato: |
17087 volte |

|
|
151.91 KB |
2165 volte |

|
|
141.35 KB |
2216 volte |

|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Styrian
Supporto Premium
|
07-07-2016, 16:59 Oggetto: |
Cita |
|
...quindi, ovviamente, il problema non è stato risolto (contrariamente a quanto suggerito nel titolo). Analizzando le sedi, è evidente che si tratta di ***. Consultando le loro recensioni online, si può solo dire: Buona notte!
Saluti, dalla Stiria.
P.S. Forse dovrei oscurare ulteriormente queste scansioni, o addirittura rimuoverle del tutto, per evitare che qualcuno di questa famiglia le legga e magari ci denunci.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
08-07-2016, 8:15 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Stiria!
Sì, il problema tecnico iniziale è stato sicuramente risolto sostituendo il componente con uno meccatronico.
Non lampeggia più la spia a forma di ":wink:chiave inglese+1" che si alternava all'indicatore del rapporto, inoltre non ci sono più errori registrati nella centralina di gestione del motore, e, non da ultimo, la nuova logica è completamente diversa, ruotata di 180°, rispetto alla vecchia.
Devo ancora capire se e cosa stia causando queste nuove e occasionali vibrazioni durante l'avviamento, e lo verificherò di nuovo a breve – al massimo entro la fine del mese, a meno che non diventino molto più evidenti.
Per quanto riguarda i documenti caricati, per me è tutto oscurato in modo da garantire l'anonimato di tutte le persone coinvolte.
...anche se, cosa vorrebbero denunciare esattamente? La diffamazione e la calunnia non sono possibili, perché non è stato scritto nulla che non corrisponda alla verità - prove allegate  .
Altrimenti, lo vedrei come qualcosa di molto più problematico; per me, rappresenta almeno una forma di coercizione.
Come si dice sempre: "È il tono che fa la musica!".
Se avessero adottato un comportamento più civile e non si fossero comportati in modo così subdolo, questi estratti non sarebbero mai arrivati qui  .
Se ci sono novità, vi farò sapere.
Cordiali saluti da "Mercoledì"! *Solo per intenditori*
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
08-07-2016, 11:43 Oggetto: |
Cita |
|
Per poter effettuare una contabilizzazione agevolata, le officine devono dimostrare all'azienda di aver eseguito l'ispezione dei 60.000 km, presentando una fattura. Questo comporta automaticamente la gestione della contabilità, delle tasse, ecc. E vogliono anche la conferma dell'avvenuto pagamento, e non solo un importo a tre cifre che risulta essere un numero inventato.
La scrittura dei dipendenti sembra intenzionalmente mantenuta a un livello di formalità molto basso.
Ritengo che l'aspetto commerciale di questa operazione sia più accomodante.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Styrian
Supporto Premium
|
11-07-2016, 11:36 Oggetto: |
Cita |
|
@DieselBär30x: Bene, sembra che (quasi) tutto vada bene. Ma in realtà, questo problema di scoppio avrebbe dovuto essere notato durante il test di guida ufficiale - esistono ancora questi test, oppure questo problema di scoppio è davvero MOLTO raro? E in qualche modo, hai ragione con la tua affermazione riguardo alla musica. Era solo un suggerimento, per evitare che tu possa avere problemi.
Saluti, dalla Stiria.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
03-10-2016, 11:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Oggi sono stato finalmente costretto a fare un altro log
È stato effettuato un percorso che comprendeva partenza a freddo, guida in città, su strade extraurbane e in autostrada, e ritorno, al fine di testare il maggior numero possibile di condizioni operative.
Le memorie di MStG e GeStG sono ovviamente vuote.
Non sono riuscito a rilevare alcun errore nell'analisi, né ho riscontrato il problema di rallentamenti di cui si parlava.
L'ultima cosa accade più o meno ogni pochi giorni, e a volte anche più frequentemente.
Ho suggerito di osservare attentamente in quali condizioni operative, su quale percorso, ecc., si verifica il problema, in modo da poterlo riprodurre successivamente durante la diagnostica.
Dal punto di vista della fatturazione, la situazione è rimasta invariata: non sono state concesse riduzioni e la fattura per la riparazione è stata pagata integralmente.
Alcuni settimane dopo, la Skoda Germania ha ricontattato telefonicamente la cliente, comunicando come motivo del rifiuto della garanzia che era stato utilizzato un olio motore non approvato da Skoda durante l'ultima revisione.
Semplicemente non volevano, e per ragioni simili è stata rifiutata anche una nuova ispezione presso la Skoda (…anche se poi è costata di più, forse?).
|
 Scarica |
| Nome file: |
LOG-02-05D-063-138-307-31B.CSV |
253.88 KB |
| Scaricato: |
311 volte |
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|