VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Coppie di serraggio per albero motore/biella? (CBBB)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Yayo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2017, 15:12    Oggetto: Coppie di serraggio per albero motore/biella? (CBBB) Cita

Buongiorno.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e per i vostri contributi. Purtroppo, ho raggiunto i limiti delle mie capacità di ricerca e spero che possiate fornirmi le informazioni di cui ho bisogno.

La mia auto è una Passat 6B con un motore 2.0 TDI da 170 cavalli (il codice del motore è CBBB).

Dopo l'aggiornamento effettuato da Volkswagen, ho riscontrato inizialmente problemi con la rigenerazione del filtro antiparticolato e un aumento significativo dei consumi. La storia si è conclusa con un guasto al motore che Volkswagen non vuole coprire con la garanzia.

Abbiamo già smontato completamente il motore e siamo già nella fase di assemblaggio. Tuttavia, ci mancano i valori di coppia di serraggio per l'albero motore stesso.

Potrebbe qualcuno fornirmi una lista?

Cordiali saluti.
Yayo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Yayo piace questo.
Messaggio30-07-2017, 15:49    Oggetto: Coppie di serraggio per albero motore/biella? (CBBB) Cita

Coperchio del cuscinetto di biella: 30 Nm + 90° (ungere leggermente le filettature e le superfici di contatto).

Coperchio del carter motore: 65 Nm + 90°.

Sostituire tutte le viti, ovviamente. icon_wink.gif

EDIT: Per te è ovvio, ma per le generazioni future, il rapporto di laboratorio indica anche: "sostituire le guarnizioni usurate".
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema indicatore livello refrigerante, MKB CBAB, CBBB,... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diesel Pleuel Dringend Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Biella di un motore diesel navale Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN mit 81mm Bohrung - ZKD? Pleuel? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gegenhalter Kurbelwelle AEL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: