VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Frizione Haldex / Trazione assiale Haldex 5. Quale olio per la generazione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Princ3

Supporto Premium

Messaggio19-07-2020, 11:04    Oggetto: Frizione Haldex / Trazione assiale Haldex 5. Quale olio per la generazione? Cita

Ciao a tutti,

Vorrei sostituire sia l'olio Haldex che l'olio del differenziale nella mia Skoda Octavia Scout III.

Secondo la tabella di riferimento della guida alla riparazione, la versione del mio cambio automatico a 6 marce (DSG) è 0D9; 0CQ 5. Generazione) utilizzata.

Quale olio si può utilizzare? Numero di confronto OE?
Purtroppo, finora le mie ricerche non hanno dato risultati e non sono riuscito a stabilire con certezza quale tipo di olio sia consentito utilizzare.

-Sarei grato di ricevere una risposta/un link/ecc. icon_smile_thumb_up.gif

Cordiali saluti.

Tradotto il 05-07-2026, 15:12.
Torna su Profilo MP
Princ3

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-07-2020, 17:36    Oggetto: Frizione Haldex / Trazione assiale Haldex 5. Quale olio per la generazione? Cita

Piccolo aggiornamento da parte mia:
- Esist probabilmente un olio Haldex generico adatto alla quinta generazione. Generazione: G060175A2.
-Per la pompa Haldex, dove è necessario pulire il piccolo filtro, è disponibile il kit di tenuta con codice: 0CQ598305.

Sto ancora cercando di capire quale tipo di olio sia necessario per il differenziale del sistema Haldex. Se qualcuno del forum "ff" lo sa, mi farebbe piacere ricevere un messaggio.

Sarei anche grato se potesse essere confermata la correttezza delle mie ricerche riguardanti l'olio Haldex.

Grazie e cordiali saluti.

Tradotto il 05-07-2026, 15:13.
Torna su Profilo MP
Turbinchen
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2014 Audi A4 Avant
Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio28-07-2020, 19:16    Oggetto: Frizione Haldex / Trazione assiale Haldex 5. Quale olio per la generazione? Cita

Il tuo olio, con codice G060175A2, è corretto secondo le mie informazioni.

L'olio per il sistema di trasmissione dell'asse deve essere il G052145S2. Probabilmente dovrebbe essere un olio per cambio standard 75W-90, ma senza garanzia.

Tradotto il 05-07-2026, 15:14.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento 1J 4Motion, Perdita di olio alla frizione Haldex Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J1587, Probleme mit Haldex-STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Haldex 3. Generation Ölwechsel Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pompa per iniezione SDI di prima generazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fari Xenon Golf 4, Generazione 2 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio MKB AAT Steuergerät 1. Generation Bedeutung der Werte Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: