VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione iniettori diesel: dove farlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MrMcFly79
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-12-2021, 15:54    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Ciao a tutti, qualcuno conosce un fornitore affidabile dove si possono far revisionare i componenti PD?

Cordiali saluti.
Tobias.

Tradotto il 09-09-2026, 18:08.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio30-12-2021, 21:23    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

È possibile sostituire i getti da soli, ma dopo la sostituzione, la regolazione precisa richiede un banco di prova appropriato.
VCDS

Tradotto il 09-09-2026, 18:08.
Torna su Profilo MP
MrMcFly79
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-12-2021, 13:58    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Bisogna solo capire dove trovare gli ugelli.
Ma di queste cose preferisco proprio non occuparmene.

Ho trovato i due negozi.

https://www.diesel-technik-biberach.de

Sostituirebbero i miei componenti, probabilmente con prodotti Firad o Bosch, al costo di circa 100 € per componente.

Oppure https://dieselfixneuss.de/.

Offrono elementi PD in sostituzione, il costo è di circa 300-400€ e si dice che siano iniettori Bosch.

Non ho idea di quanto siano realistici questi prezzi, ma penso che acquisteranno le ugelli in quantità così grandi che potrebbe essere plausibile.

E il sorpasso, in sé, non dovrebbe essere poi così complicato.

Cosa ne pensate? Sembrano affidabili? Le opinioni su internet sono contrastanti, ma tendono più verso un giudizio positivo su Biberach... anche se "Dieselfix" su eBay ha 24.000 recensioni e nessuna è negativa.

Tradotto il 09-09-2026, 18:10.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-12-2021, 15:25    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Le candelette sono disponibili presso qualsiasi rivenditore Bosch di ricambi o accessori; il costo, se ricordo bene, è di circa 30-50 euro l'una.
VCDS

Tradotto il 09-09-2026, 18:11.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-01-2022, 17:58    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Ciao,

Non smonterei mai personalmente i componenti PD.
Se si sa come fare, non è magia. Tuttavia, per fare tutto correttamente al primo tentativo, a seconda del componente, è necessario un attrezzo speciale (che ho costruito io) e una conoscenza di base. Comunque, al primo tentativo, ho rotto i perni di guida e altro ancora. In genere, questo significa che chi cerca di riparare da solo deve arrendersi.

Per 1-2 auto, è sicuramente consigliabile far effettuare la sostituzione e il controllo da un professionista, altrimenti l'investimento non sarebbe conveniente e il rischio di errori sarebbe elevato a causa della mancanza di esperienza e pratica.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 09-09-2026, 18:12.
Torna su Profilo MP WWW Garage
MrMcFly79
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-01-2022, 21:48    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Probabilmente non lo farei da solo. Ma, come dici tu, probabilmente non è una magia... quindi dovrebbe essere un prezzo ragionevole. A Bieberach, la revisione costa circa 400 €. Ho ricevuto un'altra offerta per oltre 1000 €.
Cosa è realistico?

Tradotto il 09-09-2026, 18:13.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-01-2022, 21:58    Oggetto: Riparazione iniettori diesel: dove farlo? Cita

Ciao,

Dipende da cosa viene fatto e cosa è possibile. Le valvole magnetiche, inoltre, sono soggette a un certo grado di usura.

Purtroppo, non conosco nessuna delle due aziende.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 09-09-2026, 18:13.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori per sistemi common rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Reibrost: Documentazione protezione cinghia servizi (moto... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pompe iniettore: guida completa e dettagli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze iniettori pompa-iniettore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Compatibilità degli iniettori per Passat 1.9 TDI (AVF) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elementi pompa-iniettore integrati - Domande. Precauzione? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: