| Autor |
Nachricht |
softpudding
Mitglied seit: 06.05.2007 Beiträge: 11 Karma: +6 / -0 Wohnort: 63856 2015 Volkswagen Golf  Premium Support
|
13-06-2021, 8:39 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ciao!
Da alcuni giorni, durante i viaggi a velocitĂ superiori ai 60-70 km/h, ho notato che gli specchietti retrovisori esterni vibrano sempre di piĂš. Oggi ho fatto un'ispezione piĂš approfondita e ho scoperto che gli specchi si sono allentati da entrambi gli specchietti retrovisori del mio G7 (anno 2015). :evil:
Qualcuno ha un suggerimento su come ripararli o con cosa[/u][/b] posso fare? O dovrei sostituirli?
E se ci sono nuovi modelli, ci sono raccomandazioni dei produttori? Per quanto riguarda quelli originali (che, a proposito, non sono proprio economici), posso presumere che si deterioreranno alla fine. O ci sono ormai versioni migliorate?
Sembra che questo problema non sia nuovo. Ho letto di persone che hanno perso lo specchietto retrovisore durante la guida o quando chiudevano la portiera. 8O
Saluti a tutti!
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-06-2021, 11:10 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ciao,
presumo che tu abbia fari con funzione di accensione automatica, perchĂŠ quelli senza costano meno di una scatola di birra.
Nel mio vecchio A6, il film riscaldante era incollato su entrambi i lati, e con un asciugacapelli, con attenzione e molta pazienza, si può rimuovere dal vetro.
Il film si stacca dal supporto in plastica o dal vetro dal film?
Importante: Pulire la piastra (plastica) ad esempio con acetone, facendo attenzione, a seconda del materiale, potrebbe danneggiarsi. Quindi non versare acetone direttamente. Se la pellicola riscaldante non aderisce piĂš, puoi acquistare uno specchio economico e non abbagliante e utilizzare la sua pellicola riscaldante.
Ă importante usare sempre l'aspirapolvere per asciugare bene e non toccare con le dita sporche, altrimenti si attacca.
Esiste anche del nastro adesivo a doppia faccia per tappeti, che aderisce molto bene. Sigillare i bordi in modo che non entri l'acqua, ho fatto con colla per costruzioni in acrilico. Ha tenuto piĂš di 100.000 km su entrambi i lati, anche quando ho venduto l'A6.
Vedi anche:
/viewtopic.php?t=27654
Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Zuletzt bearbeitet am 13-06-2021, 11:13, insgesamt 2-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Mitglied seit: 11.10.2002 Beiträge: 3035 Karma: +88 / -0 Wohnort: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Premium Support
dieselschrauber und Duese gefällt das. |
15-06-2021, 11:15 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ciao,
questo è un problema legato al G7. In ogni caso, nessun adesivo funzionerà , anche se potrebbe sembrare una soluzione semplice. L'adesivo sarà visibile attraverso lo specchio.
Ho sostituito uno specchio con un pezzo di ricambio di Alcar. Costa meno di 20âŹ. Tuttavia, presenta una leggera distorsione maggiore rispetto allo specchio originale, soprattutto nella transizione verso la parte asferica. Uno specchio asferico riscaldato costa circa 50⏠da VW.
Interessati al piĂš presto, poichĂŠ le vetrici danneggiate possono lasciare segni costosi sulla vernice delle porte o dei pannelli laterali.
GruĂ
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Zuletzt bearbeitet am 15-06-2021, 11:16, insgesamt 2-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Mitglied seit: 27.07.2004 Beiträge: 2394 Karma: +431 / -0 Wohnort: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Premium Support
Duese gefällt das. |
15-06-2021, 11:57 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Avevo usato questo su un Passat 3C (solo riscaldabile, non con funzione di abbagliamento).
Dato che dovevo usare l'auto per andare al lavoro, l'ho fissato temporaneamente con nastro adesivo per tappezzeria.
Sorprendentemente, è durato per due anni prima della vendita. Tuttavia, alla fine, ha iniziato a diventare instabile di nuovo.
Non mi ricordo di avere visto impronte del nastro adesivo nello specchietto.
Quindi, come soluzione temporanea, è stato relativamente pratico. Ma decisamente non adatto per un uso a lungo termine.
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

Mitglied seit: 11.10.2002 Beiträge: 3035 Karma: +88 / -0 Wohnort: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Premium Support
dieselschrauber gefällt das. |
15-06-2021, 13:21 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Il nastro adesivo non lascia tracce visibili, se questo è ciò che si intende. Infatti, è già applicato in fabbrica.
Tuttavia, con gli adesivi liquidi, c'è quasi sempre il problema, per questo motivo.
GruĂ
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
cj77
2009 Volkswagen Passat Premium Support
15-06-2021, 17:56 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ciao!
Ho riscontrato lo stesso problema con la mia Passat 3C. Non con funzionalitĂ di abblendaggio, ma con riscaldamento.
Inizialmente solo un lato, e poi dopo un anno anche l'altro. I vetri erano rimasti appesi solo all'angolo esterno e la colla sul lato dello specchietto era completamente indurita e asciutta. La colla sull'altro lato era ancora ben aderente.
La soluzione che ho adottato è la seguente: per prima cosa, ho rimosso tutti i residui di colla da entrambi i lati, tra il vetro dello specchietto e il riscaldatore, utilizzando IPA (o un solvente per la colla). Lo strato nero sul vetro dello specchietto deve rimanere, altrimenti la luce passa attraverso. Quindi, ho applicato uniformemente il nuovo Uhu Endfest 2K sul riscaldatore e l'ho nuovamente incollato al vetro dello specchietto. Infine, ho fissato il supporto in plastica, sia con il residuo di colla ancora presente sul riscaldatore, sia con Uhu Endfest, e ho lasciato asciugare per almeno 24 ore. Uhu Endfest è specificato fino a 100 C, per questo ho scelto questo prodotto.
Saluti,
Christoph
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Mitglied seit: 05.07.2008 Beiträge: 1276 Karma: +104 / -0 Wohnort: Altenburg
Premium Support
25-06-2021, 14:07 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Roger hat folgendes geschrieben: | Ciao,
La colla diventerĂ visibile attraverso lo specchio in seguito.
|
Esattamente. L'ho fatto anche sulla Passat e non ho sostituito lo specchio, ma l'ho incollato di nuovo con colla per carrozzeria grigia (Liqui Moly 6154). Avevo proprio quello a portata di mano. In determinate condizioni di luce, si poteva vedere la massa di colla nello specchio. Ma non ha rappresentato un problema.
Innanzitutto, ha funzionato.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
01-07-2021, 18:13 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ciao,
un altro consiglio per i lettori: gli specchi non automatici costano circa 20 EUR nel negozio di ricambi, a volte anche meno di 10 EUR.
Affermo semplicemente che, se non si ha colla a disposizione, non ha senso farlo.
Gli specchi automatici potrebbero non essere disponibili nel negozio di ricambi (non lo erano per la mia precedente Audi A6 4F) o costano diverse centinaia di EUR l'uno. :idea:
Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
softpudding
Mitglied seit: 06.05.2007 Beiträge: 11 Karma: +6 / -0 Wohnort: 63856 2015 Volkswagen Golf  Premium Support
03-07-2021, 17:35 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Ecco, signori,
Finalmente ho trovato il tempo per occuparmi di questo. Ho rimosso delicatamente le due lastre di vetro dalla pellicola termoretraibile, che era ancora saldamente incollata ai supporti in plastica (era ormai rimasto solo un debole residuo di colla sulle lastre - vedi le foto).
Quindi ho rimosso le staffe in plastica con le pellicole riscaldanti dalle cornici dello specchio, le ho pulite con alcool isopropilico e ho applicato del nastro adesivo a doppia faccia su tutta la superficie, modellandola poi con un coltello da tagliare: Tesa Extra Strong nastro adesivo extra resistente, n. 05686-00018 - adatto per ambienti umidi e riscaldamento a pavimento  - Adesivo eccezionale 8O
Come durerà , ovvero se l'elemento riscaldante dello specchietto si rivelerà , lo vedremo. Almeno, ora non c'è piÚ nulla che si muova e dal nastro adesivo non sembra che nulla stia uscendo dal vetro - è comunque completamente incollato.
Zitat: | | Immagino che tu abbia specchi con funzione di oscuramento automatico, perchĂŠ quelli senza costano meno di una birra. |
Solo quelli riscaldabili. Specchi originali VW per entrambi i lati, piĂš di 100 Euro: evil: Il nastro adesivo Tesa: 5 Euro + 1
Zitat: | | Un'ulteriore nota per i lettori: Gli specchi che non si oscurano automaticamente costano 20 EUR nel commercio di ricambi, a volte anche meno di 10 EUR |
Ci sono differenze di qualitĂ tra gli specchi originali e quelli di imitazione?
| Beschreibung: |
| Spiegelglas Beifahrerseite von der Rßckseite - rot markiert die restliche Klebefläche (sorry, ist ein wenig unscharf) |
|
| DateigrĂśĂe: |
319.39 KB |
| Angeschaut: |
541 mal |

|
"Spiegel" Beifahrerseite
Nur noch die Heizfolie - das Glas habe ich schon abgemacht.
Nur an der rot markierten Fläche war noch aktiver Kleber! |
|
504.12 KB |
1139 mal |

|
"Spiegel" Fahrerseite
Nur noch die Heizfolie - das Glas habe ich schon abgemacht.
Nur an der rot markierten Fläche war noch aktiver Kleber! |
|
471.77 KB |
2782 mal |

|
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |

|
04-07-2021, 12:23 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Zitat: | | Ci sono differenze di qualitĂ tra i cristalli originali e quelli di imitazione? |
Quindi intendi i cristalli che si rompono dopo alcuni anni (originali) rispetto a quelli che, nel peggiore dei casi, si rompono dopo alcuni anni (accessori)?
Non si tratta di tecnologia spaziale, un semplice specchio con pellicola riscaldante e supporto in plastica stampata. Esistono ancora retrovisori non riscaldati nelle auto?
Per questo, il vetro rispecchiante riscaldato (non con funzione di oscuramento automatico) per l'Audi A6 4F ha costato solo il prezzo di una cartella di birra.
Non riesco proprio a capire perchÊ si faccia cosÏ e non si sostituisca semplicemente con un nuovo bicchiere. Il costo orario è di 4 euro.
Ă diverso quando si devono sottrarre 200-300 euro e ci si impiegano 2 ore. 
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Zuletzt bearbeitet am 04-07-2021, 12:33, insgesamt 1-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
softpudding
|
04-07-2021, 16:45 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
dieselschrauber hat folgendes geschrieben: | Zitat: | Ci sono differenze di qualitĂ tra i vetri originali e quelli di imitazione?
| Quindi intendi vetri che si rompono dopo alcuni anni, a differenza di quelli (accessori) che si rompono nel peggiore dei casi dopo alcuni anni?
| No, intendo differenze nel vetro stesso: distorsioni, opacitĂ e cosĂŹ via...
dieselschrauber hat folgendes geschrieben: | Non riesco proprio a capire perchÊ si faccia cosÏ, invece di semplicemente sostituire il vetro. Il costo orario è di 4 euro.
|
Semplicemente per divertimento e perchÊ si può [quote="dieselschrauber"]
Se ci sono ancora problemi con gli specchi, ovviamente ci sono pezzi di ricambio disponibili!
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
mastercb
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
01-10-2022, 18:32 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Quindi, ho usato del silicone per l'edilizia (in quantitĂ molto piccola) per sigillare. Dura da anni e non ci sono elementi fastidiosi sulla superficie dello specchio 
|
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |

|
01-10-2022, 18:55 Titel: Cristalli retrovisori Golf 7 si danneggiano |
Zitieren |
|
Istruzioni:
/viewtopic.php?t=27654
Non consiglierei di utilizzare il silicone per l'igiene, perchĂŠ è molto acido e danneggia i metalli. Ă solo un consiglio. 😉
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
|