Il problema dello strappo si riduce quando si preme la frizione, perché in quel momento la centralina motore (MSG) passa a una diversa mappa di funzionamento.
Sul pedale della frizione è presente un interruttore elettrico.
Quando questo sistema viene attivato, il motore risponde in modo più aggressivo e facilita l'avviamento.
Non è dovuto al giunto di compensazione, perché il problema si verifica anche senza la cinghia.
Potrebbe essere un problema di accumulo di residui nel collettore di aspirazione (tutto è ancora originale e il sistema EGR funziona correttamente)?
Ciò che resta sono problemi relativi alle equazioni differenziali parziali e al cablaggio.
Solo il processo di estrazione delle equazioni differenziali può portare a problemi enormi e irrisolvibili a causa delle difficoltà di adattamento nel sistema di coordinate. Sorpassare costerebbe 1600€.
Ho usato un detergente per questo motivo.
Posso ancora sostituire senza problemi il cablaggio del PDE. Ma questo avrà qualche effetto?
Mi aspetto un tasso di successo del 20%
Domani andrò dal servizio di ricambi Volkswagen e vi farò sapere.
Lo scambio del certificato di proprietà del veicolo non è più fattibile a causa dei costi, inclusa l'emissione di un nuovo certificato. I soldi sono meglio investiti in un'auto più recente.