VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-12-2003, 11:29    Oggetto: Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Cita

Ciao.

Da quando ho il mio sistema di diagnostica, sorgono sempre più domande.

Domenica scorsa ho percorso 150 km "sotto osservazione", da Kaiserslautern a Bitburg (quindi anche attraversando alcune montagne).

Ecco il risultato:
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/LOG-01-007-003-011.zip

La temperatura di questo oggetto non ha mai superato gli 83 gradi Celsius. Tuttavia, ho spesso letto che: "...il veicolo deve essere alla temperatura di esercizio, con l'acqua sopra i 85 gradi".

Non ce la farò mai.

Potrebbe essere un problema al termostato?

Gli errori non sono più presenti nella memoria; ho eliminato il messaggio "01117 Morsetto DF non plausibile" e finora non è riapparso.

Grazie per i consigli.
m;

Tradotto il 12-07-2026, 20:37.
Torna su Profilo MP Garage
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-12-2003, 11:39    Oggetto: Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Cita

Dipende dal tipo di termostato installato. A mio parere, ce ne sono stati/esistono modelli che raggiungono temperature fino a 83 gradi e fino a 87 gradi di temperatura del liquido di raffreddamento. Inoltre, potrebbe esserci una tolleranza nel sensore di temperatura. Non ho controllato i log, ma non mi preoccuperei troppo. Un termostato difettoso causerebbe una temperatura significativamente inferiore a 80 gradi!

Tradotto il 12-07-2026, 20:38.
Torna su
Sir Tortsch
Ospite

Messaggio06-12-2003, 12:34    Oggetto: Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Cita

ma è molto probabile...

/viewtopic.php?t=3960&highlight=termostato+z1

ma in questo caso la differenza era maggiore...

Tradotto il 12-07-2026, 20:39.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-12-2003, 12:40    Oggetto: Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Cita

ma è molto possibile...

Non posso accedere a quel link e quindi non posso tradurre il testo contenuto in esso.

aber hier war halt die differenz größer ...

Cosa ho scritto prima? Sono io stesso a essere danneggiato dal termostato, e come detto, la temperatura era decisamente inferiore a 80 gradi!

Tradotto il 12-07-2026, 20:40.
Torna su
Sir Tortsch
Ospite

Messaggio06-12-2003, 15:14    Oggetto: Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Cita

Sì, e ho anche aggiunto un link a riguardo.

Tradotto il 12-07-2026, 20:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al motore 2.0 TDI BRT dello Sharan quando il m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quanto dovrebbe impiegare un forno a convezione da 1 zona... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4F soll DWA Hupen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio soll ich dieselzusätze ausprobieren? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 2.0 TDI: pressione alta inferiore al valore previsto Dieselschrauber Bar
Vai a: