VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Reset spia manutenzione Audi e codici errore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
smith2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-12-2003, 12:38    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con una Audi A4 berlina, modello 1996.
Ho cercato di resettare l'indicatore dell'intervallo di manutenzione seguendo le istruzioni fornite in questo forum.
Utilizzo VAG-VOM. Posso inserire i valori nei canali da 5 a 8, ma sullo schermo continua a comparire il messaggio relativo alla manutenzione!
Potrebbe essere dovuto al fatto che non ho inserito i valori con 5 cifre?
A cosa potrebbe essere dovuto? L'adattatore funziona sicuramente, altrimenti non avrei accesso alle centraline.

Poi, ho ancora due codici di errore che non riesco a identificare.
17736 e 17735.

Parallelmente, aveva anche questo errore:
00561 - Adattamento misto.
15:00 - Superamento del limite di adattamento (add).

Esiste una tabella generale dei codici di errore, senza dover conoscere la specifica combinazione di motore, trasmissione e centraline?

Grazie per il vostro aiuto.

cu smith2

Tradotto il 28-08-2026, 4:59.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2003, 14:47    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi: codici errore Cita

smith2 ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho un problema con una Audi A4 berlina, modello 1996.
Ho cercato di resettare l'indicatore degli intervalli di manutenzione seguendo il consiglio presente in questo forum.

Ciao,

se mi dici da dove hai preso i valori per la tua auto? Sotto https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=3138 c'è scritto che l'A4 è disponibile solo a partire dal 1997. Se la tua è del 1996, è possibile che ci sia una procedura diversa.
Oppure la tua auto è stata immatricolata nel 1996 ma prodotta nel 1997 (il che si può verificare controllando il numero di telaio)?
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 28-08-2026, 5:00.
Torna su Profilo MP
smith2
Ospite

Messaggio09-12-2003, 16:14    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao Berti,

Secondo questa tabella, questi valori sono validi per le auto A4 fino al 1997. L'intestazione della tabella è: [qui andrebbe inserita l'intestazione della tabella].
Secondo me, è sbagliato, perché nella tabella (colonna sinistra) c'è scritto qualcosa come 'fino al 1997'.

Welche Werte habe ich woher? Wie meinst du das? I codici di errore?
Come posso riconoscerlo dal numero di telaio?

cu smith2

Tradotto il 28-08-2026, 5:01.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2003, 18:39    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

smith2 ha scritto:
Ciao Berti,

Il mio nome è Bertil.
icon_evil.gif
Citazione:

Secondo questa tabella, questi valori sono validi per le auto A4 fino al 1997. L'intestazione della tabella è: [qui andrebbe inserita l'intestazione della tabella].
Secondo me, è sbagliato, perché nella tabella (colonna sinistra) c'è scritto qualcosa come "fino al 1997".

97> significa 97 e successivi, e non fino a 97!
Citazione:

Quali valori ho ereditato da chi? Cosa intendi dire?

Quali valori vuoi utilizzare per impostare il promemoria della manutenzione della tua auto? Quando ho creato il programma, non avevo i dati per l'A4 del 1996, quindi la tua auto non è inclusa nella tabella. Ecco perché ti ho chiesto da dove ottieni i valori corretti. Io non li ho/avevo.
Mentre creavo la tabella, ho notato che manca il modello MJ96.
Citazione:

I codici di errore?

Das ist mir schon klar ... Certo, ecco la traduzione:

"Spiegazione vedi sopra."
Citazione:

Come faccio a capire questo dal numero di telaio?

Qui puoi decifrare il numero di telaio e quindi determinare l'anno di produzione.
Gruß Bertil

Tradotto il 28-08-2026, 5:04.
Torna su Profilo MP
smith2
Ospite

Messaggio09-12-2003, 20:09    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao Bertil,

Grazie per il tuo modo gentile di formulare le risposte.
I valori che ho ottenuto provengono da autointern, probabilmente sono errati.

Se ti senti infastidito dalle mie domande, puoi semplicemente non rispondere.
Questo forum è noto per la grande disponibilità e gentilezza dei suoi membri.
Continuerò a preferire uno stile di scrittura oggettivo.

Grazie per i tuoi ottimi consigli.

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
smith2

Tradotto il 28-08-2026, 5:06.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2003, 20:22    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

smith2 ha scritto:

Se ti senti infastidito dalle mie domande, puoi semplicemente non rispondere.
Questo forum è noto per la grande disponibilità e gentilezza dei suoi membri.
Continuerò a preferire uno stile di scrittura oggettivo.

Scusa, credo che tu abbia frainteso.

Ich fühle mich nicht belästigt, sondern habe nur klargestellt das in meiner Tabelle das MJ96 nicht behandelt wird. Daher hab ich auch gefragt wo du die Werte her hast (was du ja auch jetzt beantwortet hast ... DGrazie.

Non mi è chiaro cosa nelle mie domande/risposte non dovrebbe essere oggettivo.
Hai posto domande chiare e hai ricevuto risposte chiare, e sicuramente non ti ho insultato.

Dovrebbe essere chiaro a tutti che mi oppongo a qualsiasi forma di denigrazione del mio nome.
Gruß Bertil

Tradotto il 28-08-2026, 5:07.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2003, 20:33    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Bene, lasciamo perdere e ricominciamo da capo.

Puoi inserire i valori nei canali di adattamento appropriati?
Rimangono comunque memorizzati o, dopo aver inserito i nuovi dati e averli nuovamente letti, i vecchi dati vengono visualizzati di nuovo?

Se i vecchi dati rimangono memorizzati, potrebbe esserci un problema di comunicazione con il sistema combinato. Qualcuno aveva avuto un problema simile con una Passat qualche tempo fa (per quanto mi ricordi).

P.S.: Al momento, non ho idea di cosa significhino i codici di errore.
Gruß Bertil

Tradotto il 28-08-2026, 5:08.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2003, 21:02    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao smith2,

Guarda se c'è qualcosa di interessante per te.

/viewtopic.php?t=3922&highlight=problemi+di+servizio
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.

Dopo che anche lì si sono verificati alcuni malintesi, si è trattato di un errore completamente diverso:
"Ciao,

Dopo una lunga ricerca, l'errore è stato finalmente individuato.

Un problema di contatto nel connettore del cavo del quadro strumenti. Dopo aver installato un nuovo connettore per il timer, il reset è stato possibile esattamente come avevo provato in precedenza. Sembra che la connessione non fosse stabile a causa del cattivo contatto.
Gruß Bertil

Tradotto il 28-08-2026, 5:10.
Torna su Profilo MP
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-12-2003, 21:04    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao,

Potrebbe essere che il veicolo non sia un diesel, ma un motore a benzina?

Se sì, allora controllare la pressione del carburante e le valvole di iniezione (in caso di errore 561).
Tschüss

Michael II

Tradotto il 28-08-2026, 5:11.
Torna su Profilo MP
smith2
Ospite

Messaggio09-12-2003, 21:15    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao Bertil,

Grazie per i consigli e i link.
Proverò a mettermi in contatto.
Stimmt, in den Links scheint auch das Problem zu sein, dass das SG des Kombi keine Werte annimmt. Come per me.

cu smith2

Tradotto il 28-08-2026, 5:11.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-12-2003, 10:54    Oggetto: Reset spia manutenzione Audi e codici errore Cita

Ciao Smith2,

Se hai problemi con le istruzioni di Autointern, perché non ti rivolgi al forum specializzato lì presente?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 28-08-2026, 5:12.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi: Servizio Longlife Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Intervalli manutenzione Audi: controllo e reset Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Reset del sistema CNG, serbatoio del gas Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Reimpostazione dell'intervallo di manutenzione Audi A3 8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio vag-com e indicatore del chilometraggio di manutenzione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reset spia manutenzione UDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ancora sull'intervallo di servizio variabile Tecnologia Motori Diesel
Vai a: