VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS

Vai alla pagina: 1, 2  Successivo
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 03.01.2015

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 18:45    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Nel mio Sharan 7N, durante l'intervento 17 con impostazione 10, ho impostato i valori di tempo e distanza percorsi a 0. Ora, il MFA mostra "Servizio ora!".

Cosa devo ancora resettare?

Grazie!

P.S.: Lo script integrato in VCDS per resettare l'intervallo di manutenzione non funziona con lo Sharan.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 17.01.2008
LocalitĂ : MĂźnchen & Passau

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 18:57    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Ciao Diver! :wink:

Guarda qui sotto nel link:
http://www.dieselschrauber.de/Service_Intervall_VW.html

Dovrebbe funzionare con il VCDS attuale, mi sorprende!

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 19:03    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Ho VCDS nella versione 15.7.4.

La mia Sharan è del 2011. Ho un menu a tendina nel canale di regolazione 10. Sembra che ci sia ancora qualcosa da azzerare, altrimenti il MFA continua a dare problemi.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 17.01.2008
LocalitĂ : MĂźnchen & Passau

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 19:15    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Attualmente è la versione 16.8.2 (o qualcosa di simile).
Per prima cosa, proverò a caricare la versione corrente tramite il login del cliente nel negozio, e poi riproverò. (Anche l'interfaccia riceverà un aggiornamento!)

Per favore, controlla attentamente il link precedente e i canali di configurazione. Dovrai quindi verificarli e correggerli manualmente e salvarli, se necessario.
Quindi, iniziare con i valori minimi/massimi per tempo, chilometri, qualitĂ  dell'olio, ecc.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 22.02.2009

2002 Volkswagen Golf Consumo
Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 21:11    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

[b]Per Golf 6+ e modelli simili, a volte ci sono piĂš voci che devono essere reimpostate manualmente. Credo che ci siano SIA Olio (chilometri e giorni) e poi SIA Ispezione (chilometri e giorni), in ogni caso chilometri e giorni due volte, l'ho riscontrato di recente sul G6+.[/b]
;)

@Dieselmaus: Il tuo link non è valido per il modello del TE, è un modello completamente diverso. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Ultima modifica il 12-10-2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 21:31    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Non riesco a trovare i canali.

WIV-.PNG
 Descrizione:
 Dimensione file:  30.18 KB
 Visualizzato:  5523 volte

WIV-.PNG

Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 21:34    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

SIA non è disponibile.

SIA.PNG
 Descrizione:
 Dimensione file:  24.85 KB
 Visualizzato:  2503 volte

SIA.PNG

Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 22:15    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Ho modificato la selezione da WIV a SIA e poi ho ripristinato la WIV. L'indicazione "Servizio ora!" è scomparsa, ma ora vedo "Servizio ogni 15000 km o 372 giorni".

Sono tornato al ciclo di manutenzione standard?
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-10-2016, 22:30    Oggetto: Ok, inviami il testo da tradurre. Sarò felice di tradurlo in italiano, mantenendo intatte le tag HTML, BBCode e URL. Cita

Sei sicuro di aver interpretato correttamente WIV e SIA, altrimenti dovrai adeguare il valore massimo di SIA a 744d e il valore massimo della tratta a 30000 km. Solo in questo modo WIV sarĂ  in grado di funzionare con i valori SIA e di calcolare dinamicamente l'intervallo.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 27.07.2004
LocalitĂ : Mitte Schleswig Holsteins
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-10-2016, 7:51    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Se non mi sbaglio, nelle versioni attuali di VCDS non è piÚ necessario intervenire nei canali di personalizzazione.

Esiste un'altra opzione nel menu principale, credo in alto a destra. Da lÏ, è possibile automatizzare tali operazioni.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-10-2016, 8:23    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

[citazione="guste100"]

Es gibt im HauptmenĂź doch direkt einen anderen Knopf, ich glaube oben rechts. Dort kĂśnnen solche Sachen doch voll automatisch gemacht werden.
Ecco, questo assistente non funziona proprio icon_rolleyes.gif E appare il messaggio di modificare i canali sullo schaltobordo.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002
LocalitĂ : St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumo

Messaggio13-10-2016, 8:28    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

[citazione="guste100"]
Se non mi sbaglio, nelle versioni attuali di VCDS non è piÚ necessario intervenire nei canali di personalizzazione.

Esiste un'altra opzione nel menu principale, credo in alto a destra. Da lÏ, è possibile automatizzare tali operazioni.
Ok, capisco. Forniscimi il testo in tedesco che desideri tradurre. Sarò felice di tradurlo in italiano, mantenendo intatti gli HTML, BBCode e gli URL.
Quando si tratta di strumenti di controllo combinati che vengono interrogati tramite UDS, i vecchi canali di configurazione non sono piĂš disponibili, quindi anche l'assistente precedente per la gestione dei rimborsi di servizio non funziona.

@vag-driverVisualizzazione profilo utente: vag-driver: Controlla VCDS 16.8.2 nel tuo account cliente (nuovo).

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-10-2016, 8:40    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

[quote="dieselschrauber"]

@vag-driverVisualizzazione profilo utente: vag-driver: Controlla con VCDS 16.8.2 nel tuo account.

Saluti, Rainer[/quote]

Ciao Rainer,
Lo farò oggi pomeriggio e ti darò un feedback.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-10-2016, 15:58    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Nessuna modifica con la nuova versione.

Ora SIA è a 30000 km e 744 giorni, cosa che MFA mostra anche.

Sono ancora nel periodo flessibile di LL o l'ho impostato in modo automatico senza accorgermene?
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio13-10-2016, 16:01    Oggetto: Reimpostare l'intervallo di servizio in UDS Cita

Tutto è a posto ora.

Con la versione 16.8.2, sono riuscito ad adattare la qualitĂ  dell'olio e ora visualizza --- km e --- giorni. La versione 16.8.1 mi mostrava giĂ  una buona qualitĂ  dell'olio, per questo motivo non potevo modificare questo valore.

+1

[b]
Ecco una breve guida per impostare i parametri:

1. WIV: Tempo dall'ispezione
2. WIV: Distanza dall'ispezione
3. WIV: QualitĂ  dell'olio > buona qualitĂ  dell'olio

Eventualmente, impostare anche:

4. FIX: Chilometraggio da ultima ispezione 0 km
5. FIX: Tempo da ultima ispezione 0 giorni
[b]
Viele Grüße
Andreas

Ultima modifica il 13-10-2016, 16:08, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Benno
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 19.07.2002
LocalitĂ : Heide

Supporto Premium

Messaggio16-11-2016, 8:26    Oggetto: Il servizio non può essere resettato. Cita

Con il mio modello A6 Allroad TDI del 2009, con il software 16.8.2, non riesco a resettare l'indicatore di manutenzione.
Sembra che stia scrivendo i nuovi valori nel display, ma l'indicatore di manutenzione rimane attivo.
Inoltre, non riesco a modificare manualmente i valori, come suggerito da vag-driver. Cosa sta succedendo?

Cordiali saluti,
Benno
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai alla pagina: 1, 2  Successivo
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Kupplungspedal kommt nicht ganz zurĂźck Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Service Intervallanzeige / Wartungsintervallanzeige VW Technische Daten
Nessun nuovo messaggio Longlife Service Audi Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio vag-com und Service-Intervall-Anzeige Diesel Motorentechnik
Argomento bloccato A3 8P Service Intervall RĂźckstellen On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nochmal zum variablen Service-Intervall Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Service-Intervall-Anzeige bei LongLife/WIV Diesel Motorentechnik
Vai a: