VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wie schnell sollte ein 1Z warm werden | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio07-01-2004, 10:36    Oggetto: Wie schnell sollte ein 1Z warm werden Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Martin,

ein aussagefaehiges Foto ist bei dem Matschwetter nicht sp leicht zu machen, zumal ich keine Rampe oder Buehne habe.

Im Grunde ist es eine Flaeche von unten, die aber aus mehreren Teilen besteht. Beispielsweise kann man das mittlere abschrauben, wenn man wegen Oelwechsel an die Oelwanne rankommen muss.

Ganz eben ist die Sache auch nicht, da gibts die eine oder andere Luftzufuehrung, und es ist um die ganze Technik rumgebaut.

Ich muss mal zu Hause schauen, ob ich eine verwertbare Darstellung des Teils irgendwo finde - gibts dann heute abend.

Viele Gruesse,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
dokky
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-01-2004, 15:02    Oggetto: Riscaldamento elettrico aggiuntivo Cita

I TDI hanno un riscaldatore elettrico? Io ho un Fiat Stilo 1.9 JTD. In questo, 2 resistenze riscaldano il circuito di riscaldamento quando la temperatura dell'acqua è inferiore a 77 gradi. Il mio richiede circa 10 minuti (60 km/h alla quarta marcia) per riscaldare l'abitacolo a -5 gradi. Dopo 15 minuti, il motore ha raggiunto la temperatura operativa.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-01-2004, 16:12    Oggetto: Wie schnell sollte ein 1Z warm werden Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Bei -5°C hab ich auch keine Probs, das Problem trat bei mir nur auf, als es -15°C waren. Aber der 1Z ist schon ein etwas älterer Motor, bei den neuen TDis sollte es auch bei stärkeren Minusgraden keine Probs geben.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio10-01-2004, 16:31    Oggetto: Wie schnell sollte ein 1Z warm werden Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

@Dokky: Sowas haben die TDI auch, jedenfalls fast alle. Sidn drei Gluehkerzen, die bei niedriger Temperatur das Kuehlwasser heizen - Grenze ist irgendwo bei 0 oder 5 Grad. Bis 77 Grad sicher nicht.

Viele Gruesse,

Jan, dessen NL-Reimport sowas nicht hat
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis 7/1999 Tankanz. fällt ab Reserve schnell ab Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al motore 2.0 TDI BRT dello Sharan quando il m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AAT con VP37 - Quali valori di base dovrebbe mostrare Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wie schnell muss der Unterdruck für BKV aufgebaut werden? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il mio motore diesel si riscalda rapidamente. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quanto dovrebbe essere calda una stanza singola? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: