VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Consumo olio: perché aumenta?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
markus78
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-02-2004, 17:52    Oggetto: Consumo olio: perché aumenta? Cita

Ciao a tutti,
Ciò che mi ha fatto un po' riflettere è che, recentemente, nella mia auto AJM Golf, ho effettivamente dovuto rabboccare l'olio, dopo che la macchina mi ha gentilmente avvisato icon_twisted.gif.
Davanti alla mia auto ho guidato solo vecchie Volkswagen (la più recente aveva 10 anni) e, nonostante le stesse prestazioni, non ho mai dovuto aggiungere olio.
È colpa del motore diesel o ci sono altre ragioni alla base?
Ciao Markus,

Tradotto il 28-07-2026, 11:24.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio06-02-2004, 18:12    Oggetto: Consumo olio: perché aumenta? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_lol.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mad.gif icon_razz.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_wink.gif icon_arrow.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
Torna su Profilo MP Email Garage
Julian
Ospite

Messaggio06-02-2004, 19:08    Oggetto: Consumo olio: perché aumenta? Cita

Come avete fatto a superare l'esame di ammissione?

Tradotto il 28-07-2026, 11:25.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-02-2004, 19:22    Oggetto: Consumo olio: perché aumenta? Cita

ciao a tutti,
Ciò che mi ha fatto un po' riflettere è che, recentemente, nella mia auto AJM Golf, ho effettivamente dovuto rabboccare l'olio, dopo che la macchina mi ha gentilmente avvisato icon_twisted.gif.
Davanti alla mia auto ho guidato solo vecchie Volkswagen (la più recente aveva 10 anni) e, nonostante le stesse prestazioni, non ho mai dovuto aggiungere olio.
È colpa del motore diesel o ci sono altre ragioni alla base?
saluti Markus

ragazzi ragazzi ragazzi!

A volte la funzione di ricerca fa miracoli e porta alla luce vere e proprie gemme!

/viewtopic.php?t=4632&highlight=mangia-olio

Provate a leggere questo. Vengono discussi aspetti molto diversi!

Tradotto il 28-07-2026, 11:29.
Torna su
markus78
Ospite

Messaggio06-02-2004, 20:18    Oggetto: Consumo olio: perché aumenta? Cita

Grazie per il link.
Purtroppo ho una connessione internet così lenta che sono troppo pigro per cercare icon_wink.gif.

Bene, allora vado a informarmi meglio.

Tradotto il 28-07-2026, 11:30.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW T5, 2.0 BiTDI, consumo di olio eccessivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9, MKB AGP, aumento del consumo di olio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo ad elevato consumo di olio, motore con... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Consumo olio: cause e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consumo di olio! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölverbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consumo olio VW T4 AAB: guida e consigli Tecnologia Motori Diesel
Vai a: