sei sicuro dei microcontrollori AVR e, in particolare, dell'8535? Anch'io mi cimento spesso con gli AVR. Non so cosa e come vuoi realizzare, ma 8K di flash si esauriscono rapidamente e, per operazioni matematiche relativamente complesse, la velocità potrebbe diventare un problema. Ho provato a simulare il sensore di massa d'aria (MAF) con un 8535. Come input, utilizzo la velocità del motore e la pressione di sovralimentazione, da cui calcolo la massa d'aria e la converto in una tensione secondo una curva caratteristica. Il problema è la conversione della massa d'aria in una tensione, che ha generato una funzione di 10° ordine, e questo mette a dura prova l'AVR! Penso che potresti avere problemi simili! A mio parere, un microcontrollore MC16 o simile, con maggiore potenza di calcolo, sarebbe una scelta migliore!
Sono assolutamente in disaccordo...
Ho già realizzato numerosi progetti sull'AVR e, con un codice sorgente di circa 1000 righe, ho quasi raggiunto il limite dei 8KB.
Inoltre, l'AVR è un processore RISC che esegue il 95% dei comandi in un singolo ciclo di clock.
È circa 20-30 volte più veloce di un 8051, mantenendo la stessa frequenza di clock.
Non so cosa tu abbia programmato sull'AVR, ma tutto quello che ho provato...
Ho sconfitto modelli come l'8535 e altri, e non mi stavo nemmeno avvicinando al limite delle mie capacità.
Questo uCs.
I nuovi modelli funzionano addirittura con una frequenza doppia (16 MHz) rispetto ai chip precedenti.
L'ho persino fatto (per gioco, perché a volte ci piace anche divertirci...).
Leggere un segnale video a 8 bit proveniente da un convertitore analogico-digitale (ADC) e poi inviarlo a un convertitore digitale-analogico (DAC).
La frequenza di campionamento era di 4 MHz e l'immagine era quasi indistinguibile dall'originale. Naturalmente, non sono state apportate modifiche ai dati.
Diversi appassionati utilizzano persino l'AVR per ricreare un tubo catodico e visualizzare un'immagine video.
Creare un testo di 12 righe per 8 caratteri per riga.
Per implementare le funzioni di base per il mio progetto sull'AVR, ho bisogno di...
Certo, ecco la traduzione:
'Il testo che hai fornito è troppo lungo per essere tradotto in meno di 1 KB. Per favore, fornisci un testo più breve.'
Sono assolutamente certo che questo non utilizzerà nemmeno lontanamente l'8535 (8 MHz).
Per confronto:
AVR con quarzo a 8 MHz:
intern werden die 8 Mhz direkt in der CPU verwendet. Questo significa che...
Utilizzando comandi a singolo ciclo, si ottengono esattamente 8 megainstruzioni al secondo.
8051 con quarzo da 8 MHz:
Per generare diverse fasi di sincronizzazione per la CPU, la frequenza del quarzo viene...
diviso inizialmente per 12.
Successivamente, il microcontrollore 8051 richiede circa 3-9 cicli di clock per eseguire ogni istruzione.
Lavora quindi con 1/12 della frequenza di clock e, successivamente, con circa 1/3 della velocità di esecuzione delle istruzioni...
Esegue circa 0,2 megaistruzioni al secondo.
(vecchi rottami

)
L'AVR dispone inoltre di 32 registri di uso generale.
vantaggioso, dove l'8051 ne ha solo 2 o 3 (ora non sono sicuro).
Inoltre, l'AVR può formare 3 registri da 16 bit utilizzando 6 registri e può elaborarli direttamente.
Nessun problema per l'AVR!!!