| Autore |
Messaggio |
herwigw Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-11-2004, 12:49 Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? |
Cita |
|
Sostituzione cinghia di trasmissione usata - Tensione?
Ciao a tutti,
Poiché il coperchio dell'albero motore del mio Bora è molto sbilenco, la cinghia di distribuzione si allenterà presto.
e dopo aver aspettato che il NW si sia correttamente orientato, mi chiedo se allora si possa utilizzare il metodo normale
della tensione ( riguardo alla dimensione dello spessore nella bobina di tensione - ne conosco solo la teoria dall'istruzione)
corretto, oppure c'è il rischio che il motore ZR, che ha già circa 20.000 km, venga sovraccaricato?
L'istruzione di montaggio è valida solo per i nuovi ZR?
Sono inclusi i fattori di dilatazione?
Se dovrebbe essere chiarito in modo sicuro, perché preferisco insistere sullo scambio ZR, piuttosto che rischiare che si rompa prima del prossimo scambio previsto.
Cordiali saluti
herwig |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
09-11-2004, 15:26 Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? |
Cita |
|
Ciao,
Non sono a conoscenza di altre normative specifiche per i motori di trazione inversa. Tuttavia, è fondamentale prestare attenzione a non alterare la direzione di rotazione del motore. Ma, a 20.000 km, probabilmente dovrei comunque sostituire lo ZR, non dovrebbe essere così costoso. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
09-11-2004, 17:28 Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? |
Cita |
|
Quindi, credo che mi unisco a Marco. Meglio essere prudenti. Tuttavia, non so nemmeno quanto costi il cinturino nudo. Ma se hai già tutto pronto e il costo rimane ragionevole, penso che il prezzo per una tranquillità sarebbe molto vantaggioso. Se il nastro è assolutamente pulito (senza olio dalle mani... senza danni... con la direzione corretta) e il nuovo è molto costoso, allora il vecchio potrebbe comunque essere utile, dato che non ha percorso nemmeno 1/4 della sua durata prevista. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 713 Karma: +74 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
09-11-2004, 18:51 Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? |
Cita |
|
Citazione: | la cinghia di distribuzione sarà presto allentata
e dopo che è stato correttamente allineato, |
"A titolo puramente curioso: ma perché? La relazione tra i denti prima/dopo il disco NW e, di conseguenza, la tensione non cambiano affatto, almeno se segui esattamente le istruzioni di Ulf. O forse ho commesso un errore di ragionamento?!" La bicicletta NW è composta da due parti...
Dirk Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB
[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
herwigw Ospite
|
09-11-2004, 20:11 Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? |
Cita |
|
'A titolo puramente curioso: ma perché? La relazione tra i denti prima/dopo il disco NW e, di conseguenza, la tensione non cambiano affatto, almeno se segui esattamente le istruzioni di Ulf. O forse ho commesso un errore di ragionamento?!' La bicicletta NW è composta da due parti...
Dirk
sì, è già a due pezzi, ma se, con l'impostazione massima del range di regolazione del NW, il NW è ancora troppo tardi...
Inoltre: se è necessario rimuovere tutto, come durante la sostituzione del ZR, per l'operazione di rotazione NW (secondo il mio calcolo, esattamente di un dente dopo il primo), non lo so - vorrei informarmi, ma non voglio fare da solo.
Grazie per i vostri commenti, Marco e Matthias!
Ora so, capisco che potrei avere la possibilità di continuare a utilizzare il vecchio ZR, a condizione che riesca a evitare ulteriori processi di smontaggio.
Cordiali saluti
herwig |
|
| Torna su |
|
 |
|