VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
herwigw
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2004, 12:49    Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? Cita

Sostituzione cinghia di trasmissione usata - Tensione?

Ciao a tutti,

Poiché il coperchio dell'albero motore del mio Bora è molto sbilenco, la cinghia di distribuzione si allenterà presto.
e dopo aver aspettato che il NW si sia correttamente orientato, mi chiedo se allora si possa utilizzare il metodo normale
della tensione ( riguardo alla dimensione dello spessore nella bobina di tensione - ne conosco solo la teoria dall'istruzione)
corretto, oppure c'è il rischio che il motore ZR, che ha già circa 20.000 km, venga sovraccaricato?

L'istruzione di montaggio è valida solo per i nuovi ZR?
Sono inclusi i fattori di dilatazione?

Se dovrebbe essere chiarito in modo sicuro, perché preferisco insistere sullo scambio ZR, piuttosto che rischiare che si rompa prima del prossimo scambio previsto.

Cordiali saluti
herwig
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio09-11-2004, 15:26    Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? Cita

Ciao,

Non sono a conoscenza di altre normative specifiche per i motori di trazione inversa. Tuttavia, è fondamentale prestare attenzione a non alterare la direzione di rotazione del motore. Ma, a 20.000 km, probabilmente dovrei comunque sostituire lo ZR, non dovrebbe essere così costoso.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-11-2004, 17:28    Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? Cita

Quindi, credo che mi unisco a Marco. Meglio essere prudenti. Tuttavia, non so nemmeno quanto costi il cinturino nudo. Ma se hai già tutto pronto e il costo rimane ragionevole, penso che il prezzo per una tranquillità sarebbe molto vantaggioso. Se il nastro è assolutamente pulito (senza olio dalle mani... senza danni... con la direzione corretta) e il nuovo è molto costoso, allora il vecchio potrebbe comunque essere utile, dato che non ha percorso nemmeno 1/4 della sua durata prevista.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-11-2004, 18:51    Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? Cita

Citazione:
la cinghia di distribuzione sarà presto allentata
e dopo che è stato correttamente allineato,

"A titolo puramente curioso: ma perché? La relazione tra i denti prima/dopo il disco NW e, di conseguenza, la tensione non cambiano affatto, almeno se segui esattamente le istruzioni di Ulf. O forse ho commesso un errore di ragionamento?!" La bicicletta NW è composta da due parti...

Dirk
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
Torna su Profilo MP
herwigw
Ospite

Messaggio09-11-2004, 20:11    Oggetto: Riparazione cinghia di trasmissione usata - Tensione? Cita

'A titolo puramente curioso: ma perché? La relazione tra i denti prima/dopo il disco NW e, di conseguenza, la tensione non cambiano affatto, almeno se segui esattamente le istruzioni di Ulf. O forse ho commesso un errore di ragionamento?!' La bicicletta NW è composta da due parti...

Dirk

sì, è già a due pezzi, ma se, con l'impostazione massima del range di regolazione del NW, il NW è ancora troppo tardi...

Inoltre: se è necessario rimuovere tutto, come durante la sostituzione del ZR, per l'operazione di rotazione NW (secondo il mio calcolo, esattamente di un dente dopo il primo), non lo so - vorrei informarmi, ma non voglio fare da solo.

Grazie per i vostri commenti, Marco e Matthias!
Ora so, capisco che potrei avere la possibilità di continuare a utilizzare il vecchio ZR, a condizione che riesca a evitare ulteriori processi di smontaggio.

Cordiali saluti
herwig
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Zahnriemen gerissen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 ab MJ 98, Zahnriemen läuft auf ESP nicht mittig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio OBD 2x2 Kupplung vom Sicherungskasten nach innen legen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fahrzeug höher legen durch Gasdruck Dämpfer ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Spannung Frontscheinwerfer Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Abgriff für Spannung des Gaspedalpotis... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: