VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

OBD: Collegamento cavi dal quadro interno

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio25-02-2008, 17:51    Oggetto: OBD: Collegamento cavi dal quadro interno Cita

Ciao a tutti,

Esiste da qualche parte la coppia di connettori 2x2 da acquistare, per poter installare una seconda interfaccia diagnostica all'interno dell'abitacolo (nel vano portaoggetti o simili)? Altrimenti, sarà molto difficile effettuare le diagnosi durante la guida new_shocked.gif.

Dove sarebbe il posto migliore per prelevare i cavi? Sotto la scatola dei fusibili o c'è anche una possibilità nelle vicinanze del vano portaoggetti?

Grazie e saluti!

Modifica successiva: Naturalmente, una connessione OBD di "grandi" dimensioni sarebbe ancora meglio: in quel caso, l'adattatore da 2x2 a OBD potrebbe essere eliminato.

Tradotto il 01-08-2026, 3:26.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-02-2008, 18:04    Oggetto: OBD: Collegamento cavi dal quadro interno Cita

Ciao Tino,

Sarebbe più semplice estendere un adattatore OBD2 esistente da 2x2 pin e posizionare il connettore a 16 pin nel vano portaoggetti.

Oppure, si può semplicemente acquistare una connettore a incasso a 16 pin e utilizzare 3-4 fili.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 01-08-2026, 3:27.
Torna su Profilo MP WWW Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio25-02-2008, 18:19    Oggetto: OBD: Collegamento cavi dal quadro interno Cita

Non mi piacerebbe tagliare l'adattatore esistente. Inoltre, con la spina a due poli inserita, non si riesce più ad accedere al quadro dei fusibili e, in quel caso, si rischia di rimanere senza riscaldamento.

"La presa da incasso" potrebbe essere la parola chiave giusta per cercare su Google: grazie!

Tradotto il 01-08-2026, 3:28.
Torna su Profilo MP Email Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-02-2008, 10:54    Oggetto: OBD: Collegamento cavi dal quadro interno Cita

Dietro le prese da 2x2, ci sono connessioni a vite per i cavi di fase (L) e neutro (K) icon_wink.gif.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 01-08-2026, 3:28.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3, Quietschgeräusche Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 81KW - Kupplung rutscht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Airbagkontrollleuchte nach Wassermaleur innen Fahrerseite A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Geräusch aus der Gegend des Sicherungskasten ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplung rutscht nach 20000km; Gewährleistung? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ e frizione: sono già alla fine dopo 28.000 km? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: