| Autore |
Messaggio |
ross10_2 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-02-2004, 20:57 Oggetto: Climatronic Passat 3B: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Quando attivo il climatizzatore automatico, inizia a emettere un rumore acuto e molto forte, indipendentemente dal regime del motore. Dopo 5-10 minuti, il rumore scompare. A volte, per mia sorpresa, ricomincia a farlo. Quando seleziono la modalità 'Econ', il rumore si attenua o scompare. Dato che mi trovo attualmente in Austria e posso raggiungere casa solo nei fine settimana, non posso scegliere un'officina Volkswagen in Germania. Qui, i prezzi sono più alti rispetto alla mia zona. Qualcuno può almeno ipotizzare la causa? Vorrei capire qualcosa per poter parlare con i meccanici durante la visita all'officina. 
Tradotto il 17-08-2026, 18:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
06-02-2004, 23:00 Oggetto: Climatronic Passat 3B: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
È stata mai sostituita la cinghia del climatizzatore? Anche io (o meglio, avevo, dannazione, il climatizzatore perdeva  ) un rumore simile, ma solo al minimo.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 17-08-2026, 18:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
ross10_2 Ospite
|
07-02-2004, 0:02 Oggetto: Climatronic Passat 3B: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
No, non era ancora stata riempita. L'impianto è comunque  SENZA MANUTENZIONE!  , giusto? Dimmi, quanto costa il servizio di rifornimento da noi?
Tradotto il 17-08-2026, 18:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
07-02-2004, 9:56 Oggetto: Climatronic Passat 3B: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Mmm, non so quanto costi da te. Dipende sempre dal tipo di refrigerante utilizzato. Per la mia Passat 35i TDI, ho chiesto preventivi a diverse persone e aziende, e ho scoperto che Volkswagen non era il marchio più costoso. Bosch era il più caro, con 106 €, seguito da Volkswagen con 80 €. Un meccanico che installa anche impianti di climatizzazione mi ha poi riempito l'impianto per 50 €. Purtroppo, ora è di nuovo vuoto e devo cercare la perdita. A proposito, niente in questo sistema è esente da manutenzione: il refrigerante fuoriesce dalle guarnizioni, dai tubi in gomma, a volte anche da uno scambiatore di calore o radiatore difettosi. Se l'impianto fosse stato riempito ora, avrei pensato che chi lo ha fatto si sia semplicemente dimenticato di aggiungere l'olio refrigerante. Ma probabilmente è un cuscinetto danneggiato nel compressore.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 17-08-2026, 18:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18092 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-02-2004, 19:45 Oggetto: Climatronic Passat 3B: Problemi e Soluzioni |
Cita |
|
Oppure la tensione della cinghia è troppo bassa...
Tradotto il 17-08-2026, 18:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|