VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Adattare WFS2?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Silver78
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-02-2004, 21:19    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Ciao,
Sono nuovo in questo forum e ho già cercato qualcosa di interessante utilizzando la funzione di ricerca, ma purtroppo finora non ho trovato nulla di utile.

Vorrei sostituire il mio vecchio contachilometri (3B0 919 881?) con uno nuovo (3B0 920 842 Ax) (si tratta di una Passat 3B TDI). Devo quindi adattare il modulo di controllo motore (WFS) e, dato che entrambi hanno il WFS2, dovrebbe essere possibile. La mia domanda è: posso farlo io stesso tramite VAG-COM? Ho il codice PIN di 4 cifre del contachilometri originale, ma non quello del nuovo, ma mi è stato detto che si può estrarre dalla memoria EEPROM. Posso effettuare da solo la programmazione del nuovo contachilometri con queste condizioni, oppure devo necessariamente recarmi da Volkswagen?

Ciao Silver78.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio09-02-2004, 13:17    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Guarda qui.

http://www.vcds.shop/index_2.html

Ecco la traduzione:

'Poi, guarda degli esempi e dovresti trovare qualcosa da leggere.'

Torna su
Silver78
Ospite

Messaggio09-02-2004, 21:29    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Beh, purtroppo mi manca il codice di accesso del cruscotto che deve essere installato... icon_cry.gif

Torna su
joergs
Ospite

Messaggio09-02-2004, 22:47    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Quale codice di accesso?

Se ti riferisci al codice PIN, puoi richiederlo presso l'officina Volkswagen di tua fiducia. Se hai problemi con l'accesso, potrebbe essere correlato al software VAG-COM.

Torna su
Silver78
Ospite

Messaggio09-02-2004, 22:50    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Sì, intendo il codice PIN di 4 cifre che veniva utilizzato con il sistema WFS2. Beh, se non altro, probabilmente dovrò comunque andare da Volkswagen, cosa che in realtà volevo evitare.

Torna su
joergs
Ospite

Messaggio09-02-2004, 22:55    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Probabilmente dovrai farlo! Porta con te tutto, compreso il documento d'identità, quello che hai. E non farti dire di no. Devono dartelo se riesci a dimostrare che è di tua proprietà.

Torna su
mersente
Ospite

Messaggio10-02-2004, 0:17    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Ciao, probabilmente dovrai contattare il tuo concessionario, dato che lui può richiedere il codice di 7 cifre (in realtà è ancora di 4 cifre, ma è associato alla data e al codice dell'officina).
Purtroppo, il tuo assistente non ha la possibilità di procurarti un codice di 4 cifre.
L'unica soluzione: strumenti di diagnosi.
Allora, potresti optare per una soluzione più gentile, ma questo costerebbe di più, soprattutto se non lo fai spesso.

Torna su
Silver78
Ospite

Messaggio10-02-2004, 21:56    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Sì, e una volta che ho il codice di 4 cifre, posso personalizzarlo da solo? Certo, come devo procedere?

Torna su
mersente
Ospite

Messaggio11-02-2004, 23:20    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Purtroppo, non conosco VAG-com, ma controlla se nell'indirizzo 17 c'è qualcosa relativo all'adattamento della chiave o all'adattamento dell'immobilizzatore all'unità di controllo del motore.
Innanzitutto, dovresti adattare il sistema di antifurto al centralina del motore e poi programmare le chiavi.
(forse qualcuno potrebbe prestarmi un dispositivo VAG-COM per effettuare dei test).

Torna su
joergs
Ospite

Messaggio12-02-2004, 8:12    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Nel link che ho postato sopra, l'adattamento del sistema WFS è descritto in dettaglio. Dovresti essere in grado di trovare le impostazioni da modificare utilizzando la funzione di ricerca.

Torna su
Silver78
Ospite

Messaggio12-02-2004, 21:35    Oggetto: Adattare WFS2? Cita

Ok, grazie, tutto è andato bene.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verbrauchsanzeige anpassen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattare l'elektroservo al 3C/1K ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio MSG und KI anpassen 115PS TDI VAG Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ASZ Drehmomentkurve anpassen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: