VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Lettura errori VW Touran - problemi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-02-2004, 16:29    Oggetto: Lettura errori VW Touran - problemi Cita

Questo argomento lo trovi un po' più in basso, volevo rispondere, ma l'argomento è stato bloccato. Non so perché.

Ciò che è scritto contiene parzialmente delle verità.

La connessione K-line serve solo al motore (e eventualmente al cambio automatico). Le versioni più vecchie di VAG-COM non funzionano con la nuova centralina motore EDC16, ma le versioni più recenti funzionano perfettamente. È corretto anche che gli altri sistemi siano accessibili solo tramite il protocollo CAN.

Quello che non è corretto è che sia necessario un dispositivo VAS-505x. L'ultima versione beta di VAG-COM può fare tutto questo. Al momento, le interfacce per utilizzarla non sono ancora disponibili per l'acquisto, perché stiamo aspettando che il produttore ne produca quantità sufficienti da poter vendere. Queste interfacce sono un'estensione '+CAN' delle attuali interfacce HEX/ 'Profi' e sono quindi completamente retrocompatibili con tutti i veicoli più vecchi.

I sistemi di diagnostica VAG-COM completi, compatibili con tutti i veicoli basati sulla piattaforma Golf-5 (Touran, nuova A3, Golf-5) e con la nuova A8, dovrebbero essere disponibili a partire dal prossimo mese. Non posso ancora dire quando saranno resi disponibili tramite i concessionari (ad esempio Rainer).

-Uwe-

Tradotto il 09-07-2026, 23:54.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio12-02-2004, 17:55    Oggetto: Oggetto: Problemi di lettura del sistema VW Touran Cita

Uwe@Ross-Tech ha scritto:
Questo argomento lo trovi un po' più in basso, volevo rispondere, ma l'argomento è stato bloccato. Non so perché.

Ciao Uwe,

Come professionista del settore, dovresti essere in grado di moderare anche qui, ovvero bloccare e sbloccare discussioni, ecc.

(Credo che) questo vada oltre la riga "Puoi moderare questo forum".

Ecco la mia proposta: elimina questo messaggio, copia la mia risposta come un nuovo post nella discussione di Gremlin e poi cancella questa discussione.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 09-07-2026, 23:55.
Torna su Profilo MP Garage
Gremlin
Ospite

Messaggio12-02-2004, 18:28    Oggetto: Lettura errori VW Touran - problemi Cita

ho bloccato io stesso la discussione, per evitare che degenerasse in una discussione di principio icon_wink.gif.

@uwe

Avete già un'idea approssimativa del prezzo per l'adattatore CAN?

Adesso manca solo una versione 'light' per il Palm. È sempre una procedura complicatissima con il laptop, solo per apportare modifiche o aggiornamenti al codice icon_wink.gif.

Ciao Ralf.

Tradotto il 09-07-2026, 23:57.
Torna su
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio13-02-2004, 6:32    Oggetto: Lettura errori VW Touran - problemi Cita

Avete già un'idea approssimativa del prezzo per l'adattatore CAN?

Per i nuovi clienti, offriamo un prodotto da $50 superiore rispetto alle interfacce HEX (intelligenti) simili. Tuttavia, questo significa che sarà utilizzabile con VAG-COM solo in lingua inglese. Non posso prevedere a quale prezzo i rivenditori tedeschi offriranno prodotti simili o quali offerte di aggiornamento proporranno ai loro clienti esistenti.

Più tardi quest'anno, abbiamo in programma di rilasciare un'interfaccia 'solo CAN', leggermente più economica, destinata agli appassionati che possiedono solo veicoli basati sulla piattaforma Golf 5 e che quindi non necessitano della retrocompatibilità con i modelli precedenti.

-Uwe-

Tradotto il 09-07-2026, 23:58.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La Touran sobbalza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touran 1T, comportamento su strada Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran Fehler Licht (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran MKB BLS Aschemasse Partikelfilter mit VCDS auslesen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 2.5 probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio probleme mit dem rückwärtsgang Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: