| Autore |
Messaggio |
FlyByWire Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2004, 16:16 Oggetto: Motore AAZ T3: Omologazione e installazione |
Cita |
|
Ciao,
Sto pensando di sostituire il motore JX malfunzionante con un AAZ nel mio furgone nel medio termine. Ci sono guide per la conversione disponibili online... ma cosa posso aspettarmi quando avrò effettivamente installato il nuovo motore?
Si va semplicemente presso la stazione di revisione e si dice: 'Ehi, fate un controllo... ah, sì, ho un motore diverso'? Oppure è una procedura più complessa, che richiede più tempo e burocrazia? Quanto costa? Posso ancora guidare fino alla revisione?
Forse qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e può condividere con me le proprie conoscenze in merito...
Grazie in anticipo!
Holger.
Tradotto il 02-09-2026, 7:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-02-2004, 22:12 Oggetto: Motore AAZ T3: Omologazione e installazione |
Cita |
|
Certo, ciao. Come hai già scritto, devi prima recarti presso la TÜV (società di controllo tecnico), che provvederà a registrare il motore. Successivamente, dovresti comunicare la modifica anche all'ufficio competente, dato che la cilindrata è aumentata di 300 cc. Inoltre, non dovresti nascondere l'aumento di potenza alla tua assicurazione.
Naturalmente, puoi percorrere la strada per la revisione tecnica con il nuovo motore.
Tradotto il 02-09-2026, 7:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
|