VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Temperatura dell'aria di aspirazione.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Animalking
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-07-2002, 22:14    Oggetto: Temperatura dell'aria di aspirazione. Cita

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato il software diagnostico VAG COM e vorrei sapere in quale canale posso misurare la temperatura dell'aria di aspirazione. Inoltre, cosa significa la visualizzazione 'NM'? Sono davvero Newton-metri, che corrispondono alla coppia effettiva sull'albero motore, o cosa?
Ho una ATD Golf IV!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-07-2002, 9:38    Oggetto: Temperatura dell'aria di aspirazione. Cita

Ciao,

Per i motori a 4 cilindri che non sono dotati di tecnologia PD TDI, la temperatura dell'aria di aspirazione si trova nel blocco di misurazione 7 della centralina del motore.
Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Valore della temperatura del carburante nel sistema di iniezione.
2. Valore non disponibile.
3. Valore della temperatura dell'aria di aspirazione/temperatura dell'aria compressa.
4. Temperatura dell'acqua di raffreddamento.

Che non sia possibile misurare i Nm alla ruota con lo strumento di diagnostica, avresti potuto capirlo da solo, dato che non è presente un sensore di misura appropriato icon_wink.gif.
Se qualora dovesse comparire qualcosa del genere, si tratta di un valore memorizzato nella centralina del motore che non corrisponde alla realtà.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Animalking
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-07-2002, 10:33    Oggetto: Temperatura dell'aria di aspirazione. Cita

Ok, grazie. Riguardo alle NM (Newton metri), pensavo già la stessa cosa, perché per misurarle è necessario un banco prova.
Hmm, ho anche un altro problema: VAG COM non trova il file di etichettatura per il mio TDI PD ATD. Potrebbe essere perché la versione da 100 CV è un modello molto diffuso?

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Ladelufttemperatur Audi Cabrio TDI Upload
Nessun nuovo messaggio Ladelufttemperatur und Dieseltemperatur unter Vollast Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AXR, Ladelufttemperatur und -druck, Sensor vorhanden? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ASZ Fabia RS 131PD - Problema di temperatura dell'aria di... Upload
Vai a: