VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio per Volkswagen Golf II TD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
[MaXiMoN]
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-04-2004, 21:21    Oggetto: Cambio per Volkswagen Golf II TD Cita

Ciao...

Avrei una domanda breve da fare.
Purtroppo, il mio cambio della mia Golf II TD con codice motore SB si è rotto. Ora sto cercando il prima possibile un nuovo (usato) cambio per l'auto.

Codice del cambio: 4T.

Ed ora, alla domanda:
In diversi annunci, che siano su giornali o su siti come eBay, si vende, ad esempio, il cambio 4 tempi per motori a benzina e/o diesel.

Ora, volevo sapere se esiste una differenza specifica, oppure se il cambio è effettivamente compatibile sia con un motore a benzina che con un motore diesel (anche turbodiesel).

Grazie mille per le risposte.
Saluti, Thorsten.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Ferdi
Ospite

Messaggio12-04-2004, 22:15    Oggetto: Cambio per Volkswagen Golf II TD Cita

Ciao Thorsten,

Quando guidavo ancora una Golf 3 TD, c'era un buon link su golf3td.tk icon_exclaim.gif.
Hanno anche un mercato di ricambi, magari può essere utile!
Buona fortuna, ho avuto lo stesso problema tempo fa e il cambio è andato distrutto. Poi, però, ho trovato un cambio usato in un deposito di rottami vicino a casa.

Ciao Ferdi.

Torna su
Uli S.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio13-04-2004, 15:32    Oggetto: Oggetto: Cambio per Volkswagen Golf II TD Cita

Ciao,

Il cambio 4T è stato montato di serie sia nei motori diesel che a benzina ed è facilmente sostituibile. Per i motori diesel con maggiore potenza, la tendenza attuale è quella di utilizzare cambi TDi icon_smile.gif con rapporti di trasmissione adeguati, che non si rompono immediatamente a causa della coppia di 220 Nm. Tutto è realizzabile utilizzando componenti disponibili nel catalogo ricambi Volkswagen, ma richiede un po' più di lavoro rispetto alla semplice sostituzione con un altro motore a 4 tempi.
Il link alla pagina del TD-Tuner si chiama ora: [url][/url]

Saluti, Uli.http://forum.piranha-net.de/{MARKER}
Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl

97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN

Torna su Profilo MP
[MaXiMoN]
Ospite

Messaggio14-04-2004, 7:41    Oggetto: Cambio per Volkswagen Golf II TD Cita

Ciao, grazie per le informazioni :p.

Sulla vostra pagina dedicata ai sistemi di tuning, ieri ho navigato per tutto il giorno. È interessante vedere cosa si può fare con un sistema di tuning icon_wink.gif. Ma se ne valga la pena è un'altra questione; al momento, tutto è ancora originale. Ieri sono stato da VW per chiedere informazioni; il costo per la sostituzione del cambio 4T è di ben 1705,20 €. Sono quasi caduto icon_wink.gif, ma era prevedibile un prezzo del genere.

Oggi andrò dal demolitore vicino; anche loro hanno prezzi alti, ma comunque più bassi rispetto alle altre 7 società di demolizione nella zona. Grazie per le informazioni.

Saluti.

Thorsten.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Getriebe schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Cambio manuale, Cambio difficile da cambiare Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku LT 28, Rumori provenienti dalla trasmissione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 4 6 marce cambio TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 4 1.9 TDI, cambio ERX Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio a 6 marce per Golf 3 TDI (AFN)? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV TDI AHF Tachosignal vom Getriebe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: