VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio22-04-2004, 18:55    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

Ciao, ho recentemente acquistato VAG-COM e lo utilizzo sulla mia Golf IV ALH da 90 CV.
È comparso questo errore?

Nel quadro strumenti A4 - quadro strumenti VDO V18.
Codice 05142.
Negozio WSC 46639.
1 Difetto rilevato.
01039 Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento G2.
30-10: Circuito aperto o in corto verso B+. Intermittenza.

Cosa mi dice questo?
Grazie, cordiali saluti, Bernd.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-04-2004, 20:10    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

http://dict.leo.org

Che un cavo/connettore del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sia danneggiato (o, naturalmente, il sensore stesso).
L'errore si verifica in modo intermittente.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 23-04-2004, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
PowerSound3L
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2004, 7:15    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

Ciao,
Adesso vi dico una cosa.
che il problema è il sensore di temperatura, o il sensore di temperatura doppia.
Sembra che ci fossero stati problemi di qualità con questi prodotti.
Probabilmente, il tasso di difetti dei modelli Lupo 3L è stato del 10%.
L'originale ha durato quasi esattamente due anni e ha mostrato lo stesso difetto.
saluti
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio23-04-2004, 10:52    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

La mia Passat ha esattamente lo stesso problema. Ora la porterò in officina e, spero, le sostituiranno il pezzo difettoso (ho ancora la garanzia). Anche la nostra Golf aziendale aveva questo problema, e anche in quel caso l'indicatore segnava sempre un valore negativo (come nel mio caso). La parte del motorino dosatore è invece a posto.

Ciao WarLord.
Torna su
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio23-04-2004, 11:24    Oggetto: Grazie per le tante risposte Cita

Beh, ma se questa parte fosse rotta, non dovrebbe anche la mia indicazione della temperatura dell'acqua dare segnali errati? Invece, funziona perfettamente. Sale gradualmente fino a 90 gradi e poi rimane stabile. Anche il sistema VAG om indica valori buoni per la temperatura dell'acqua.
Cosa dovrei fare? Penso che eliminerò semplicemente l'errore e poi vedrò cosa succede... giusto?
Saluti, Bernd.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
PowerSound3L
Ospite

Messaggio23-04-2004, 11:59    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

Ciao,
Probabilamente si tratta solo di brevi interruzioni.
Si nota particolarmente questo nel Lupo 3L, perché l'indicatore di temperatura inferiore (la spia blu che si accende sotto i 14°C) lampeggia solo brevemente e poi si spegne.
saluti
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio23-04-2004, 15:10    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

@PowerSound3L

Ehm, ciao, volevo solo confermare che sono d'accordo con la tua opinione. Forse avrei dovuto scrivere anche che, grazie al forum Passat 3B, ho già individuato il problema e che ora ho chiesto all'officina di sostituire il pezzo difettoso.

Ciao WarLord.
Torna su
PowerSound3L
Ospite

Messaggio23-04-2004, 17:30    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

@PowerSound3L

Ehm, ciao,...

Ho premuto accidentalmente su 'citazione' invece che su 'modifica', perché in realtà volevo modificare qualcosa.
saluti
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio24-04-2004, 12:21    Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) Cita

Ah, capito.

@Marzocchi

Beh, a volte bisogna registrare i dati in diverse condizioni operative. Nel mio caso, il sensore a volte smette di funzionare, e in quel momento indica una temperatura dell'acqua di 30 gradi Celsius. Questo problema si verificherebbe anche nel mio caso, quando il motore è freddo.

Ciao WarLord.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P246E - Sensore di temperatura dei gas di scarico (EGTS) ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P0110 - Einlasslufttemperatur Sensor 1 Stromkreis Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P0341 - Sensore dell'albero a camme (G40): Segnale anomalo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di errore per il controllo automatico della distanza Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale: Errore P2453 nonostan... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dopo aver sostituito il sensore di qualità dell'aria, mo... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio dopo aver scollegato il sensore AGR --> 00522 - Temper... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: