| Autore |
Messaggio |
Fireball Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-05-2004, 23:10 Oggetto: Alzacristalli con intelligenza artificiale? |
Cita |
|
Ciao,
Ho sostituito la serratura della portiera lato guida del mio Passat 3B (AFN) lo scorso fine settimana (sapete, quella con il microinterruttore...  ), e ho quasi avuto un infarto quando, durante il test della serratura, la chiusura centralizzata lato guida non funzionava: solo le altre porte e il portellone del bagagliaio potevano essere chiusi e aperti.
In questo test, l'intera guarnizione interna, compresi i meccanismi di alzata dei finestrini, è stata smontata. Dopo aver ricollegato il motore dell'alzacristallo, tutto ha funzionato perfettamente. Certo, è bello e giusto, ma mi sorprende che questo sia evidentemente collegato al motore dell'alzacristallo. Quindi, in che modo questo contribuisce alla chiusura della porta, soprattutto considerando che nelle auto VW non ci sono funzioni di chiusura comfort...?
Cordiali saluti,
Marcus.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
R00KIE Ospite
|
12-05-2004, 0:10 Oggetto: VETO |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
Anche se :roll:potrebbe non contribuire molto alla soluzione del tuo problema, Volkswagen offre un sistema di chiusura comfort. La mia Golf G3 del 1994 ha quattro alzacristalli elettrici e un tetto apribile elettrico, e fino a circa un anno fa, premendo il pulsante 'chiuso' sulla chiave, chiudeva tutto e premendo 'aperto', apriva tutti i finestrini. Ora, questo sistema funziona solo con i finestrini, perché c'è un cavo rotto nel tetto apribile e l'ho quindi disconnesso.
Cordiali saluti,
R00KIE
|
|
| Torna su |
|
 |
Fireball Ospite
|
12-05-2004, 1:03 Oggetto: Alzacristalli con intelligenza artificiale? |
Cita |
|
Certo, anche io ho questa chiusura. Intendevo la chiusura tipica dei modelli Audi, che avviene tramite il telecomando. Tuttavia, non vedo una reale connessione tra questo problema e il malfunzionamento del sistema di chiusura centralizzata tramite il telecomando, dato che quest'ultimo non influisce sugli alzacristalli...
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
12-05-2004, 10:05 Oggetto: Alzacristalli con intelligenza artificiale? |
Cita |
|
Non è solo il motorino dell'alzacristallo...
Questo componente si chiama centralina delle portiere, e ad essa sono collegati gli attuatori delle chiusure centralizzate e degli specchietti.
E quella situata nella portiera del conducente è, in un certo senso, il 'capo'. A quella sono collegati tutti i pulsanti per l'alzacristalli, la regolazione degli specchietti e i pulsanti della chiusura centralizzata. Inoltre, è l'elemento che avvia la funzione di apertura e chiusura automatica dei finestrini.
Ciao Gremlin.
|
|
| Torna su |
|
 |
Fireball Ospite
|
12-05-2004, 11:18 Oggetto: Aha... |
Cita |
|
Grazie, mi illumina proprio tanto questa lampada da 1000W. In qualche modo, non mi aspettavo che l'intera centralina di controllo delle porte fosse praticamente integrata nel motore dell'alzacristallo  e, inoltre, non era chiaramente visibile nel cablaggio esistente  .
|
|
| Torna su |
|
 |
|