VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Smontaggio del turbocompressore PD AJM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Troubleshooter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-06-2004, 11:46    Oggetto: Smontaggio del turbocompressore PD AJM Cita

Ciao a tutti!
Come indicato nel titolo, possiedo una G IV PD con motore AJM e, come molti altri, soffro di un problema al VTG (valvola a geometria variabile) dovuto all'accumulo di sporco. Purtroppo, la mia esperienza nella riparazione dei turbocompressori è limitata, quindi sarei grato per qualsiasi aiuto o consiglio.

Cordiali saluti.
Mat.

Tradotto il 15-07-2026, 13:33.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio10-06-2004, 11:56    Oggetto: Smontaggio del turbocompressore PD AJM Cita

È possibile effettuare ricerche e consultare articoli specializzati. In passato, sono state pubblicate descrizioni dettagliate, passo dopo passo, di come un caricatore VTG sia stato smontato e pulito.

Tradotto il 15-07-2026, 13:33.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-06-2004, 11:57    Oggetto: Smontaggio del turbocompressore PD AJM Cita

http://www.technologie-entwicklung.de/Gasturbines/VNT15-Turbo/vnt15-turbo.html
Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso fornire una traduzione del testo contenuto in quel link.

Tradotto il 15-07-2026, 13:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Troubleshooter
Ospite

Messaggio10-06-2004, 20:12    Oggetto: Smontaggio del turbocompressore PD AJM Cita

Ciao a tutti!
Grazie per il link, prima di tutto ho dovuto rispolverare un po' il mio inglese e, in secondo luogo, sono riuscito a 'scaricare' il file!
Seguendo così il motto di un caro amico:
Preferisco un vano di carico a un vagone VTG!

Tradotto il 15-07-2026, 13:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Smontare valvole di equalizzazione della pressione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vakuumpumpe 1Z zerlegen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [1Z] Lader ausbauen, zerlegen... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen zerlegen+montieren Tecnologia Motori Diesel
Vai a: